,,

Jill Biden, la nuova First Lady: dalla Sicilia alla Casa Bianca

Chi è la prossima First Lady: dalla Sicilia alla Casa Bianca, Jill Biden è italo-americana

La prossima First Lady, Jill Biden, è italo-americana. “Sarà il presidente di tutte le nostre famiglie”: ha commentato così, su Twitter, la vittoria del marito Joe Biden postando una foto insieme mentre da un cartellone copre con la mano la parola “vice” per festeggiare la vittoria.

Jill Biden, le origini siciliane

Di origini siciliane (il nonno si chiamava Gaetano Giacoppa), Jill ha trascorso la maggior parte della sua infanzia in Pennsylvania mantenendo vive grazie al padre Dominic molte tradizioni italiane, come la cena della domenica a casa della nonna con spaghetti e braciole.

“Mio nonno diceva sempre ‘finire a tarallucci e vino‘ “, ha ricordato Jill in un’intervista mesi fa.

Jill Biden, chi è la nuova First Lady

Un mix fra Michelle Obama, Eleanor Roosevelt e Hillary Clinton: è così che la descrivono in molti. Jill è accanto all’ex vicepresidente da 43 anni, sostenendolo nella sua vita pubblica fatta di successi, sconfitte e perdite dolorose, come quella del figlio Beau.

L’incontro con Joe Biden risale al 1975, un appuntamento alla cieca organizzato dal fratello dell’ex vicepresidente. I ruoli pubblici del marito, inclusa la vicepresidenza, non hanno mai spento la sua passione e la sua voglia di insegnare.

Ha sempre continuato a fare la docente e intende continuare a farlo anche alla Casa Bianca.

Durante le primarie Jill si è dimostrata anche una valida guardia del corpo difendendo il marito da alcuni manifestanti che erano riusciti a salire sul palco dove si trovava l’ex vicepresidente.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-11-2020 20:48

Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi Fonte foto: Ansa
Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi
,,,,,,,