Italia Viva, nuovi arrivi. L'anticipazione di Boschi
Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi dei parlamentari che seguiranno Matteo Renzi
Maria Elena Boschi, la capogruppo alla Camera di Italia Viva, ha annunciato l’arrivo di nuovi parlamentari dagli altri partiti politici. Secondo quanto anticipato da Boschi, infatti, nei prossimi giorni la famiglia del partito di Matteo Renzi è destinata ad allargarsi.
L’anticipazione di Maria Elena Boschi è arrivata nella serata di giovedì a “Stasera Italia” su Rete4: “Arriveranno altri parlamentari nei prossimi giorni, ha detto la capogruppo alla Camera.
Alla domanda se i nuovi arrivi verranno dal Pd, ha Boschi ha spiegato: “Non so se anche dal Pd, sicuramente ce ne sono di interessati che arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane”.
Sulle chance di crescita che ha il suo partito, Boschi ha risposto: “Tra un anno saremo a parlare di tutt’altri numeri”. Il riferimento è ai sondaggi che vedono il partito di Renzi al 5,3%.
Boschi, nel corso della trasmissione di Rete4, ha parlato anche della manovra. Per la capogruppo alla Camera di Italia Viva, il carcere è una “estrema possibilità” nella lotta all’evasione.
Rispondendo a una domanda se Italia Viva sia nettamente contraria alla misura, Boschi ha risposto: “Di solito una riforma così non si fa con un decreto legge, ma con un approfondimento in Parlamento. In più abbiamo detto: discutiamone”.
“Siamo favorevoli a rivedere le pene ma senza esagerazioni che sono solo demagogiche”, ha aggiunto. “Siamo sicuri che sia il metodo migliore per colpire evasione?”.