,,

Alleanze, Boschi chiude la porta al M5S: il messaggio al Pd

La capogruppo di Italia Viva alla Camera ha bollato come "fake news" l'indiscrezione su una sua possibile candidatura al Campidoglio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Mi auguro che nel 2023, quando si voterà, torneremo avversari politicamente con il Movimento Cinque Stelle”. Lo ha detto Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, intervenendo al talk “Povera patria” su Rai2.

Boschi ha ribadito il suo no, già espresso sabato alla presentazione di Italia Viva a Roma, all’ipotesi lanciata dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti di formare un’alleanza tra PdM5SItalia Viva e LeU in chiave anti Salvini alle prossime elezioni politiche nazionali. “Non è condivisibile – ha dichiarato – l’idea di Zingaretti di una coalizione permanente, un accordo strutturale con i Cinque Stelle”.

Parlando delle prossime elezioni regionali, la capogruppo di Italia Viva ha affermato che “In Toscana è tutto aperto. È il Pd che deve dire se vuole le primarie. L’importante è avere un progetto credibile: nelle regionali devi avere candidature forti. Ma ci sarà tempo per pensarci”.

Boschi ha parlato anche della prossima legge di bilancio e delle proposte del suo partito: “Mettere risorse sulle famiglie per Italia Viva è una priorità. Non c’è un tema solo di denatalità, ma anche di cura per i non autosufficienti. Ma senza fare passare il messaggio che è la donna che rimane a casa per prendersi cura di figli e genitori. Possono stare a casa anche gli uomini”.

Parlando della questione di Roma, Boschi ha detto che “Noi di Iv abbiamo già chiesto le dimissioni della Raggi: la città di Roma è al tracollo. Nella fase di passaggio un Commissario può fare meglio di Virginia Raggi”.

In precedenza la capogruppo di Italia Viva era intervenuta su Twitter per smentire in maniera ufficiale le indiscrezioni su una sua possibile candidatura alla poltrona di Sindaco di Roma per il “dopo Virginia Raggi”.

Il rumour sul possibile nuovo ruolo per Maria Elena Boschi è stato lanciato da Luca Telese sulle pagine di “La Verità”, in un articolo titolato “La Boschi battezza Italia Viva e punta su Roma”.

La capogruppo di Iv alla Camera ha commentato: “Questo giornale si chiama La Verità. E scrive bugie. Per vendere qualche copia e per attaccare Italia Viva farebbe di più. Anche inventare Fake News come questa. Ma abbiamo sopportato ben di peggio”.

Italia Viva, ipotesi Boschi sindaco di Roma: arriva la smentita Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,