,,

Alleanza Pd-M5s, bufera social dopo la proposta di Zingaretti

I dem hanno bocciato la proposta del segretario del Pd Nicola Zingaretti di unirsi al M5s per arrivare al 48% dei voti alle prossime elezioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I dem hanno bocciato la proposta del segretario del Pd Nicola Zingaretti di unirsi al M5s per arrivare al 48% dei voti alle prossime elezioni. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, per molti la mossa sarebbe “semplicemente un suicidio politico”, “la morte del partito”, “un errore madornale”.

La proposta di Zingaretti sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per coloro che già avevano malvisto l’accordo di governo per il Conte bis. Su Twitter si sono scatenate le polemiche degli utenti, le cui critiche scendono a pioggia.

Qualcuno ha scritto: “I 5 stelle hanno votato i decreti sicurezza senza battere ciglio, ma ehi, loro so’ di sinistra. Ma mi faccia il piacere”. Qualcun altro ha aggiunto: “Io sono senza parole. Ma davvero non hanno capito con chi sono al governo? Sul serio?”.

E ancora: “Più leggo queste parole più sono certa di aver fatto la scelta giusta a non rinnovare la tessera”. Poi c’è chi ironizza: “Eravamo partiti con qualche sguardo, poi siamo arrivati ad uscire insieme, ora addirittura li portiamo all’ altare. Un po’ di pudore”.

Poi, tra gli utenti spunta anche il commento della deputata Pd Giuditta Pini, che ha espresso la sua opinione con una semplice gif di Simon Cowell che si porta una mano al viso in segno di disappunto.

SONDAGGIO – Il governo Conte bis durerà fino a fine legislatura?

zingaretti-8 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,