,,

Italia Viva e l'offerta di Zingaretti: l'annuncio della Boschi

La risposta di Maria Elena Boschi alla proposta avanzata dal segretario del Pd Nicola Zingaretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, ha risposto alla proposta lanciata dal segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti di formare un’alleanza tra Pd, M5S, Italia Viva e LeU in chiave anti Salvini in vista delle prossime elezioni politiche nazionali.

A ‘La Repubblica’, Maria Elena Boschi ha dichiarato: “Noi stiamo facendo un lavoro molto serio sulla Legge di Bilancio, non si tratta di declinare o meno l’offerta di Zingaretti. Siamo in un governo insieme e abbiamo un impegno serio da qua al 2023 che porteremo avanti nell’interesse del Paese e dei cittadini. Alle prossime elezioni politiche saremo avversari, come è naturale che sia, ma stiamo lavorando insieme in Parlamento. Per quanto riguarda l’Umbria, abbiamo già detto che voteremo il candidato civico individuato da Pd e Cinque Stelle”.

Nel corso della presentazione di Italia Viva a Roma, Maria Elena Boschi ha poi detto: “Noi siamo leali con questo governo, Matteo Renzi è da agosto che ci mette la faccia su questo governo. Era giusto fare questo tentativo, quindi siamo leali ma non stupidi e non è che tutto quello che viene da Pd e M5s per forza ci deve andare bene. Noi portiamo le nostre idee”.

SONDAGGIO – Il governo Conte bis durerà fino a fine legislatura?

Boschi e l'offerta di Zingaretti: "Noi leali, non stupidi" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,