,,

Italia Viva, Maria Elena Boschi annuncia nuovi arrivi dal Pd

La capogruppo di Iv alla Camera dei Deputati ha parlato anche dei possibili arrivi da M5S e Forza Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, ha annunciato l’arrivo di altri deputati e altri senatori dal Partito Democratico all’interno della nuova forza politica creata da Matteo Renzi in seguito alla scissione col Pd.

Nel corso di un’intervista concessa a ‘Il Messaggero’, Maria Elena Boschi ha risposto così a chi gli ha chiesto se siano previsti nuovi arrivi dal Partito Democratico: “Credo proprio di sì. Ancora qualche deputato, ancora qualche senatore e poi, soprattutto, tanti sindaci. I più arriveranno nel 2020, quando faremo il Big Bang degli amministratori, come nel 2012. Il clima è lo stesso, noi lo sentiamo”.

La Boschi, però, non vuole sentir parlare di “campagna acquisti”. In riferimento a possibili nuovi arrivi dal Movimento 5 Stelle, la presidente dei deputati di Italia Viva ha detto: “Nessuna campagna acquisti. Abbiamo scoraggiato qualcuno che voleva venire a tutti i costi. Certo: se devono andare nella Lega o in Forza Italia e votare contro il governo meglio che stiano con noi”.

A proposito di possibili innesti da Forza Italia, Maria Elena Boschi ha chiarito: “Vedremo. Che qualcuno sia a disagio con la svolta estremista di Salvini è vero ed è tutto sommato comprensibile. I moderati non stanno con i sovranisti. Comunque è prematuro parlarne, abbiamo molti mesi davanti a noi”.

Italia Viva, Maria Elena Boschi annuncia nuovi arrivi dal Pd Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,