,,

Incidenti d'auto, tragico weekend sulle strade: morti e feriti

A Catania sono morti un ragazzo di 16 anni e uno di 22 anni, 7 persone sono decedute in Veneto, una 20enne ha perso la vita a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Weekend di sangue sulle strade italiane: è di 10 morti il bilancio attuale dei morti per incidenti stradali avvenuti in Italia nelle ultime ore. Tre giovani sono morti nel Veneziano, un’altra donna è morta sempre in provincia di Venezia, due donne hanno perso la vita in un incidente stradale nel Veronese, un ciclista è morto nel Trevigiano, un ventenne nei pressi di Roma, un sedicenne e un ventiduenne nel Catanese. Altri cinque ragazzi, poi, sono rimasti feriti nel Pavese.

Incidente d’auto nel Veneziano, scontro frontale: tre morti

Tre giovani sono morti nella notte in un incidente stradale in località Musetta a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. Secondo quanto riporta ‘Ansa’, le vittime dell’incidente frontale sono Giulia Bincoletto (25 anni, di San Donà), Chiara Brescaccin (23 anni, di Eraclea) e Matteo Gava (trevigiano residente a Salgareda, di 20 anni).

Secondo fonti delle forze dell’ordine il 20enne e Chiara Brescaccin viaggiavano sulla stessa auto, la Fiat Punto, mentre Giulia Bincoletto era da sola sulla Citroen C3.

Stando a una prima ricostruzione dei Carabinieri, l’incidente frontale sarebbe stato causato dall’invasione della corsia opposta da parte della Punto guidata da Chiara Brescaccin che aveva al suo fianco Matteo Gava.

Giulia Bincoletto, figlia del titolare di un noto locale della zona, da quanto si è appreso, stava tornando a casa da una festa sulla sua Citroen C3.

Esclusa, come causa dell’incidente, la nebbia e la presenza di ghiaccio sulla strada. Aperte tutte le altre ipotesi, da una distrazione all’attraversamento di un animale così come l’uso del cellulare.

Incidente d’auto nel Veronese: due donne morte

Due donne sono rimaste vittima di un incidente stradale accaduto nella tarda serata di sabato 14 dicembre a San Gregorio di Veronella, nel Veronese. Le vittime, come riporta ‘Ansa’, sono madre e figlia, rispettivamente di 52 e 28 anni.

I loro corpi sono stati estratti dall’auto rovesciata dai Vigili del Fuoco. Ferito un 22enne, a bordo di una seconda vettura, ricoverato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del Suem 118.

Incidente d’auto a Roma: morta una ventenne

Incidente mortale nella notte anche ad Anguillara Sabazia, vicino Roma. Stando a quanto riferito dai Vigili del Fuoco e riportato da ‘Ansa’, attorno alle 2.30, su via Braccianese Claudia, un’auto con a bordo due ragazze è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero.

Le ragazze sono state estratte dalle lamiere dai Vigili del Fuoco. Una ventenne è morta mentre l’altra giovane è stata portata in ospedale in elisoccorso.

Alla guida dell’auto, riferisce ‘Ansa’, c’era la vittima. Gravemente ferita l’amica 18enne che era con lei in macchina. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Anguillara e della compagnia di Bracciano.

Investito da un’auto, ciclista morto nel Trevigiano

Un ciclista è morto in un incidente stradale avvenuto in località Bessica nel comune di Loria, nel Trevigiano. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale e riportata da ‘Ansa’, la vittima è stata investita da un’auto.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del ciclista.

Auto contro muro nel Catanese: muore sedicenne

Un sedicenne morto e tre giovani feriti in maniera grave: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel Catanese attorno alle 4.30 della scorsa notte.

I quattro, riferisce ‘Ansa’, erano su una Fiat Punto, guidata da un 18enne (l’unico maggiorenne del gruppo), che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un muretto della strada provinciale 24, che collega Palagonia e Scordia, in contrada Fico.

L’impatto è stato così violento che il 16enne è stato sbalzato fuori dalla vettura che si è quasi accartocciata.

Altro incidente nel Catanese, muore 22enne

Un altro incidente mortale si è verificato nel Catanese, a Palagonia, dove un 22enne ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un palo nella circonvallazione del centro agricolo della Piana di Catania.

Incidente nel Veneziano: muore una donna

Una donna di 24 anni, Greta Benedetti, di Preganziol (Treviso) è morta in un incidente stradale in località Stigliano nel comune di Santa Maria di Sala (Venezia). Lo riporta ‘Ansa’.

La vittima era bordo della sua moto e seguiva il proprio fidanzato che era su una seconda moto; mentre attraversavano un incrocio, un’autovettura ha centrato la donna veniva, che è sbalzata dalla sella ed è finita su una seconda vettura. A causa dell’impatto la 24enne è morta all’istante.

Incidente d’auto nel Pavese: cinque ragazzi feriti

Cinque ragazzi sono rimasti feriti in un incidente avvenuto la notte scorsa, poco dopo le 3,30, nel territorio di Copiano, in provincia di Pavia.

Stando a quanto riportato da ‘Ansa’, i cinque giovani (tre di 25 anni, uno di 24 e uno di 29) viaggiavano su una vettura che, per cause ancora da accertare, è uscita di strada, sfondando un guard-rail e terminando la sua corsa in un fossato.

Il guard-rail ha attraversato l’abitacolo della vettura, ferendo i ragazzi. Uno dei cinque feriti è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo. Più lievi le conseguenze per gli altri quattro ragazzi.

TAG:

Incidenti d'auto, weekend di sangue sulle strade: morti e feriti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,