Incidente Vedelago, studentessa 23enne muore travolta da un Suv: era in vacanza con gli amici per il Carnevale
Una studentessa 23enne ha perso la vita mentre era in vacanza con gli amici. Il Suv di un 52enne ha travolto la loro auto e l'ha uccisa sul colpo
Una studentessa romana di 23 anni, Clara Amman, ha perso la vita in un incidente stradale nella notte del 20 febbraio a Vedelago, in provincia di Treviso, mentre tornava con tre amici dai festeggiamenti del Carnevale di Venezia. L’auto in cui viaggiava è stata travolta da quella di un 52enne, rimasto lievemente ferito. La ragazza è morta sul colpo, mentre gli altri passeggeri sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi.
La dinamica dell’incidente
Intorno all’una e mezza di notte, una Nissan Micra, guidata da una 26enne, si è scontrata sulla Sr53 Castellana a Vedelago, in provincia di Treviso, con un Suv Qashqai, condotto da un 52enne del posto.
Sulla Nissan Micra viaggiavano quattro persone, Clara Amman e gli amici N.P. di 26 anni, A.D.B. di 25 anni e R.L. di 28. Nell’impatto il Suv è finito nel fossato al lato opposto della strada.
Luogo dell’incidente a Vedelago
I tre ragazzi avevano appena finito di fare benzina in un distributore sulla Castellana. Nel tentativo di reimmettersi in strada, sono stati travolti dall’auto del 52enne, sopraggiunta a velocità elevata. Il Suv ha colpito in pieno la Micra e non ha lasciato scampo alla 23enne.
Secondo altre ricostruzioni, la Micra potrebbe essersi fermata, invece, a bordo strada per un guasto meccanico, per poi essere tamponata dal Suv.
I soccorsi sul posto
L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio. Al loro arrivo, i pompieri del distaccamento di Castelfranco Veneto, hanno messo in sicurezza la zona ed estratto dalla Nissan Micra la giovane vittima. Per lei, purtroppo, non c’era più nulla da fare.
I tre ragazzi e il conducente del Suv sono stati condotti negli ospedali Ca’ Foncello di Treviso e San Valentino di Montebelluna.
I carabinieri di Vedelago hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 4:30.
La tragedia in un giorno di festa
La 23enne si trovava in vacanza in Veneto per poter partecipare ai festeggiamenti del Carnevale di Venezia. La ragazza e gli amici con cui viaggiava, originari del sud Italia, studiavano insieme all’Università di Torino.
Non è il primo incidente mortale di questi giorni. Ad Aragona, in provincia di Agrigento, la morte di un giovane di 26 anni aveva spinto il sindaco della città a sospendere i festeggiamenti previsti per Carnevale.