Incidente tra due auto a Ceva, provincia di Cuneo: morto l'ex sindaco di Castellino Tanaro Bruno Roà
In provincia di Cunea, a Ceva, ha perso la vita in un grave incidente d'auto l'ex sindaco di Castellino Tanaro
Grave incidente in provincia di Cuneo. Due vetture si sono scontrate sulla statale 28, all’altezza del comune di Ceva, e sono finite fuori strada. Uno dei conducenti è rimasto ferito mentre l’altro, l’ex sindaco di Castellio Tanaro Bruno Roà, è morto.
- La dinamica dell'incidente di Ceva
- I soccorsi e la morte di Roà
- Il cordoglio di Castellino Tanaro e degli Alpini
La dinamica dell’incidente di Ceva
Nella mattinata di lunedì due auto si sono scontrate lungo la statale 28, all’altezza del comune di Ceva, in provincia di Cuneo, e sono entrambe finite fuori strada stando a quanto riporta il sito del quotidiano ‘La Stampa’
La dinamica precisa di quanto accaduto e le eventuali colpe non sono ancora state chiarite e sul caso stanno indagando i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso dopo l’incidente.
La zona del comune di Ceva, provincia di Cuneo, dove è avvenuto l’incidente
Uno dei due conducenti è rimasto ferito mentre l’altro, l‘ex sindaco del comune di Castellino Tanaro, sempre in provincia di Cuneo, Bruno Roà, 72 anni, è morto dopo essere stato trasportato in ospedale dai soccorritori.
I soccorsi e la morte di Roà
Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente sia i vigili del fuoco, per rimuovere dalla carreggiata le auto coinvolte ed estrarre dalle lamiere i due autisti, sia i sanitari del 118 a bordo di un elicottero.
Subito è stato chiaro che, anche se entrambi i guidatori erano rimasti feriti nell’impatto, Roà aveva subito le ferite più gravi. L’ex sindaco di Castellino Tanaro è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale di Santa Croce, mentre l’altra persona coinvolta è stata affidata alle cure dei medici di Mondovì.
Poco dopo il ricovero di Roà però i sanitari hanno dovuto costatarne la morte, dovuta alla gravità dei danni causati al suo organismo dal violento impatto e dalla successiva uscita della sua auto dalla carreggiata.
Il cordoglio di Castellino Tanaro e degli Alpini
L’intero comune do Castellino Tanaro, di cui Roà era stato sindaco dal 2004 per due mandati consecutivi, si è stretto attorno alla famiglia e ha espresso i proprio cordoglio per la morte dell’ex primo cittadino.
In lutto anche la comunità di Ceva, dove è avvenuto l’incidente e dove Roà era vicepresidente della sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini.