,,

Incidente mortale a Bassano del Grappa: la vittima aveva solo 19 anni, altri due giovani feriti

Un 19enne ha perso la vita dopo un terribile incidente avvenuto a bordo di una Mercedes A 180, finita contro il muretto che percorre viale Asiago

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Terribile incidente a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, in Veneto. È avvenuto nella notte tra sabato 7 maggio e domenica 8, intorno all’alba. Un giovane di soli 19 anni ha perso la vita, mentre altri due sono ricoverati in ospedale. Uno starebbe lottando tra la vita e la morte.

La ricostruzione dell’incidente avvenuto a Basano del Grappa all’alba

Lo schianto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando l’auto sulla quale viaggiavano i tre, una Mercedes A 180, avrebbe iniziato a sbandare, finendo contro un muretto di viale Asiago. Il colpo, molto forte, è stato avvertito chiaramente dai residenti.

Subito sono stati contattati i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, che sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza il veicolo, che si è accartocciato nell’impatto all’inizio della via, e hanno estratto i tre giovani, rimasti incastrati nell’abitacolo.

Un 19enne è morto nello schianto, come stanno gli altri due giovani

Per il 19enne non c’è stato niente da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Gli altri due, un ragazzo e una ragazza originari di Marostica, sono stati portati con l’ambulanza in due diversi ospedali, a Bassano del Grappa e al San Bortolo di Vicenza.

La ragazza sarebbe ancora minorenne. Uno dei due feriti è in condizioni più serie, ma non è stata resa nota la sua identità. Alcune fonti riportano che sarebbe in gravissime condizioni, altre che entrambi sarebbero solo in osservazione.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri, si indaga per omicidio stradale

Non è chiara la dinamica del terribile incidente avvenuto a Bassano del Grappa nelle prime ore del mattino di domenica 8 maggio. I Carabinieri stanno indagando per ricostruirla e capire a che velocità stesse viaggiando il veicolo.

Incidente mortale a Bassano del Grappa: la vittima aveva solo 19 anni, altri due giovani feritiFonte foto: ANSA
Foto di repertorio di un’auto dei Carabinieri.

La relazione stilata dai militari dovrebbe essere inoltrata già in queste ore al pubblico ministero di turno, che aprirà un’inchiesta per omicidio stradale, atto dovuto in questi casi.

Le ipotesi al vaglio sono la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti da parte del conducente, un momento di distrazione, un colpo di sonno, un malore alla guida o anche un malfunzionamento della Mercedes.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,