,,

Incidente a Cesenatico sull'Adriatica: terribile impatto contro il guard-rail, morto centauro 52enne

Incidente mortale a Cesenatico dove un centauro ha perso la vita impattando violentemente il guard-rail

Pubblicato:

Altro dramma stradale. Sabato mattina, lungo la Statale 16 Adriatica, a Cesenatico, un uomo di 52 anni in sella alla sua moto si è schiantato contro un guard-rail ed ha perso la vita.

La dinamica dell’incidente

La dinamica del tragico episodio è ora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava percorrendo la strada in direzione nord da Rimini verso Ravenna, quando, per motivi da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote, impattando contro le barriere a lato carreggiata.

L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le 12 all’altezza dell’azienda “Faro”, poco prima del cavalcavia della zona.

Drammatica la scena a cui hanno assistito i soccorritori quando sono giunti sul posto: la moto di grossa cilindrata era a terra mentre a pochi metri dal mezzo c’era il corpo inerme dell’uomo, deceduto sul colpo a causa dell’impatto violento con il guard-rail.

A bordo della moto, al momento dell’incidente, c’era anche un’altra persona, pare la fidanzata del centauro, che è stata portata all’ospedale Bufalini. Sulle sue condizioni ci sono informazioni discordanti. Secondo Today non sarebbe grave, il quotidiano la Nazione spiega invece che la donna versa in condizioni difficili.

I soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati, la Polizia stradale ed i Carabinieri che hanno proceduto con i rilievi di rito. La Polizia Locale inoltre ha regolato la viabilità ed il personale di Anas.

Centauro morto a Cesenatico.Fonte foto: ANSA

Allertato anche l’elisoccorso che è atterrato sulla Statale. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Strada chiusa per alcune ore

La circolazione è stata temporaneamente indirizzata sulla rete locale con indicazioni sul posto. Naturalmente ci sono state delle ripercussioni sul traffico. Il dramma sulla Ss16 si è consumato pochi giorni dopo l’installazione del nuovo autovelox, che si trova a circa 150 metri di distanza dal punto in cui c’è stato l’impatto fatale lungo la tarda mattinata del 27 maggio. La Statale è stata riaperta al traffico alle 15:30.

elisoccorso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,