,,

Il video del sindaco di Urbino dopo lo scontro tra pullman e ambulanza in galleria: "Forse dovuto a sorpasso"

Il sindaco di Urbino si trova sul luogo dello scontro tra l'ambulanza e il pullman. Le prime dichiarazioni e le ipotesi sulle dinamiche in un video

Pubblicato:

Uno scontro tra un pullman che trasportava trenta bambini e un’ambulanza all’interno di una galleria lungo la SS 73 tra UrbinoFermignano (PU) è terminato in tragedia: quattro morti, tutti occupanti del mezzo di emergenza che trasportava un paziente, anch’egli deceduto dopo l’impatto.

Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, giunto sul luogo della tragedia, ha parlato ai microfoni dell”Ansa’: “L’autista dell’ambulanza nell’emergenza probabilmente ha effettuato un sorpasso e si è trovato a fare un frontale col pullman che ha provocato la morte purtroppo di tutti i componenti dell’ambulanza”.

Il pullman proveniva da San Benedetto e trasportava un gruppo di bambini di Grottammare, un sacerdote e due autisti. Questi ultimi sono riusciti a mettersi in salvo prima dello scoppio dell’incendio. A proposito dei passeggeri, Gambini ha detto: “I ragazzi sono tutti salvi fortunatamente, li ho visitati insieme ai medici del pronto soccorso e della croce rossa. Sono stati rassicurati. Cinque di loro sono stati portati al pronto soccorso con ferite lievi”.

Per quanto riguarda le vittime, il paziente era un 80enne che doveva essere trasportato da Fossombrone a Torino: sull’ambulanza viaggiavano anche un’infermiera, un medico di 40 anni e l’autista della Potes.

incidente-galleria-urbino-ambulanza-pullman Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,