,,

Governo, Crisanti prossimo ministro della Salute? Parla il medico

Crisi di governo, spunta l'ipotesi Andrea Crisanti per il ministero della Salute: interviene direttamente il medico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo che Sergio Mattarella ha affidato a Mario Draghi l’incarico di formare un nuovo governo, è subito scattato il totoministri sull’eventuale prossimo esecutivo. ‘Eventuale’ è d’obbligo visto che al momento le varie forze politiche, sia della maggioranza uscente sia dell’opposizione, non hanno sciolto alcuna riserva in merito a un possibile appoggio all’ex numero uno della Bce, in attesa delle consultazioni (l’unico partito che ha chiuso in modo perentorio a un appoggio a Draghi è Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni).

Tornando al totoministri, nelle scorse ore, circa il posto relativo al ministero della Salute è spuntato tra le cronache giornalistiche il nome di Andrea Crisanti, medico, professore accademico all’Università di Padova, nonché ex membro del comitato scientifico del Veneto durante il primo lockdown.

Il professore, raggiunto dall’Ansa, non ha chiuso a un suo ipotetico coinvolgimento in un nuovo governo. “Se farei il Ministro? Nemmeno io ho mai pensato a questa eventualità. Se me lo dovessero chiedere comincerei a pensarci su”, ha dichiarato Crisanti.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,