,,

Giulia Cecchettin scomparsa con Filippo Turetta, targa dell'auto tracciata al confine con l'Austria: l'ipotesi

Dov'è stata tracciata la targa dell'auto di Filippo Turetta scomparso assieme a Giulia Cecchettin

Pubblicato: Aggiornato:

Continuano senza sosta in Veneto e nel Nordest le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzati di 22 anni scomparsi nel nulla dalla sera di sabato 11 novembre, dopo essere stati visti l’ultima volta a Vigonovo (Venezia). Si cerca l’auto del giovane, da quanto si apprende è stata intercettata da una telecamera al confine con l’Austria, in Trentino.

L’auto di Turetta tracciata al confine con l’Austria

Mentre forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile sono impegnati nelle ricerche dei due ragazzi scomparsi, arriva la notizia che l’auto di Filippo Turetta, una Fiat Punto nera, è stata tracciata domenica sera al confine con l’Austria.

Secondo quanto riporta LaPresse, la targa della vettura è stata tracciata dal sistema Targa System a San Candido, in provincia di Bolzano, a meno di sei chilometri dal confine.

Nelle ore precedenti l’auto era stata fotografata dallo stesso sistema sulla strada 51 di Alemagna, che da Cortina d’Ampezzo porta a Dobbiaco, in Trentino.

Giulia Cecchettin, che oggi, giovedì 16 novembre, avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea in Ingegneria biomedica all’Università di Padova, sarebbe salita su quell’auto lo scorso sabato, il giorno della scomparsa.

I due ragazzi sono stati visti per l’ultima volta mentre litigavano all’interno di una macchina da un residente di Vigonovo, dove vive la studentessa.

Giulia Cecchettin scomparsa con Filippo Turetta, targa dell'auto tracciata al confine con l'Austria: l'ipotesiFonte foto: Tuttocittà.it
 L’auto è stata tracciata a San Candido in provincia di Bolzano, vicino al confine con l’Austria

Le ricerche dell’auto sulle Dolomiti

In seguito alla segnalazione della Punto vicino al confine con l’Austria sono scattate le ricerche dei due giovani scomparsi anche sulle Dolomiti, nella zona di San Candido e Sesto.

Alle operazioni hanno preso parte i vigili del fuoco, il soccorso alpino e la guardia di finanza, che hanno controllato tutte le strade della zona, anche quelle sterrate, nella speranza di individuare l’auto di Turetta.

Come riporta Ansa, le ricerche hanno però dato esito negativo e sono state pertanto sospese: non sono state trovate tracce della Punto del 22enne sulle strade forestali della zona.

Le ricerche da Vigonovo a Pordenone

Le ricerche dei due ragazzi vanno avanti da giorni nei territori da Vigonovo (Venezia) fino a Pordenone, dove è stata segnalata la Punto di Turetta. Al lavoro una massiccia task force.

Secondo quanto riporta LaPresse, nella giornata di giovedì le ricerche dei due ragazzi si stanno restringendo tra la zona di Fossò (Venezia) e Zero Branco (Treviso). In azione anche cani molecolari, elicotteri e i reparti speciali delle forze dell’ordine.

cecchettin-turetta-scomparsi-auto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,