,,

Furgone si ribalta sull'autostrada A1 tra Frosinone e Anagni dopo lo schianto col guardrail: morto conducente

Un 42enne è morto in un incidente in autostrada sulla A1 tra Anagni e Frosinone

Pubblicato il:

Grave incidente stradale lungo l’autostrada A1 tra i caselli di Frosinone e Anagni nella tarda serata di mercoledì 13 dicembre 2023. Un furgone, infatti, si è schiantato contro un guardrail e purtroppo ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo che non ha avuto scampo ed è morto sul colpo.

Furgone si schianta contro il guardrail

L’incidente, come detto, si è verificato nella tarda serata di mercoledì 13 dicembre 2023. Secondo quanto si apprende, pare che il furgone sia l’unico mezzo coinvolto nel sinistro mortale lungo la A1.

Sull’autostrada, tra i caselli di Frosinone e Anagni, al chilometro 615 si è consumata la tragedia che non ha lasciato scampo al conducente. Non è ancora chiara la dinamica, ma pare che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il guardrail.

Furgone si ribalta sull'autostrada A1 tra Frosinone e Anagni dopo lo schianto col guardrail: morto conducenteFonte foto: Tuttocittà.it

Morto il conducente

Il mezzo coinvolto nel sinistro era un furgone adibito al trasporto carne. Violento l’impatto con le barriere laterali, col furgone che si è ribaltato non lasciando scampo al conducente.

L’uomo, un 42enne romano, è infatti deceduto sul colpo. All’arrivo dei mezzi di soccorso, allertati da alcuni autisti passati dalla zona, purtroppo per lui non c’era già più nulla da fare.

La salma dell’auto trasportatore è stata trasferita presso l’obitorio del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone.

Tratto A1 chiuso per soccorsi

Anche se l’incidente è avvenuto in tarda serata, in orari in cui il tratto autostradale non è molto frequentato, il sinistro ha comunque avuto conseguenze sulla viabilità.

Le corsie sono rimaste interdette al traffico per consentire la rimozione del mezzo distrutto da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone.

È stato necessario anche l’utilizzo di una gru. Sul posto gli agenti della polizia stradale di Frosinone unitamente ai mezzi dell’Ares 118.

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,