,,

Incidente tra 5 camion sulla A4 tra Cessalto e San Stino di Livenza vicino Trieste: un morto e un ferito

Tamponamento a catena sulla A4, con cinque camion che si sono scontrati causando la morte di una persona

Pubblicato il:

Una persona è morta e un altra è rimasta ferita in uno scontro tra cinque camion avvenuto poco dopo le 17 lungo l’autostrada A4 nel tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Secondo le prime informazioni, pare che a causare il maxi sinistro sia stato il tamponamento tra i mezzi, con uno di questi che è uscito dall’asse stradale.

Maxi scontro tra 5 camion sulla A4

Il grave incidente sulla A4, in direzione Trieste, si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre 2023. Sul tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza, infatti,  sono stati ben 5 gli autoarticolati rimasti coinvolti nel sinistro, con una persona che ha avuto la peggio.

Secondo un primo bilancio, infatti, c’è una vittima e un ferito, ma di quest’ultimo non si conoscono le condizioni. L’impatto tra i mezzi, che è al vaglio degli inquirenti, è stato violento e a causa del tamponamento uno dei camion è fuoriuscito dall’asse stradale.

A quanto si apprende, secondo una ricostruzione, i primi camion erano incolonnati a causa di una coda che si era formata lungo il tratto autostradale, l’ultimo mezzo pesante li avrebbe urtati dopo una lunga corsa.

Rilievi in corso

Sul posto stanno operando la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale della concessionaria.

Al momento dell’incidente – informa la concessionaria – erano presegnalate, con i pannelli a messaggio variabile, code tra Meolo – Roncade e il bivio di Portogruaro per traffico intenso

Traffico in tilt

Il tratto tra San Donà  di Piave e San Stino è stato chiuso. Il traffico proveniente da Venezia è stato indirizzato sulla A27/A28. Lo rende noto Autostrade Alto Adriatico.

Il sinistro si è verificato lungo la corsia di marcia e quindi i mezzi in transito viaggiano a rilento sulla corsia di sorpasso.

incidente-a4 Fonte foto: iStock

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,