,,

Furbetti del bonus, si fa avanti anche un consigliere di Lamezia

Anche un consigliere di Lamezia si è autodenunciato: ha ammesso su Facebook di aver preso il bonus Inps

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova autodenuncia tra i cosiddetti “furbetti” del bonus. A dire di aver percepito i 600 euro di bonus Inps riservati ai lavoratori autonomi in difficoltà per via del coronavirus, è un consigliere di Lamezia Terme e candidato sindaco col sostegno di due liste civiche di ispirazioni di sinistra alle amministrative del novembre scorso, Rosario Piccioni.

Prima di lui, hanno ammesso di aver chiesto il bonus una consigliera milanese, uno di Trento e un sindaco nel comasco.

“Voglio essere trasparente fino all’inverosimile – ha esordito Piccioni -: ho chiesto e ottenuto, così come 142.000 avvocati in Italia, il bonus professionisti legato al Covid-19 semplicemente perché ne avevo diritto e ne avevo bisogno. 600 euro per il mese di marzo e 600 euro per il mese di aprile”.

“Non me ne vergogno – ha sottolineato – perché di professione faccio l’avvocato e non il politico. E lo sanno tutti che anche la giustizia, così come tanti settori, nei mesi di marzo e aprile è stata completamente paralizzata e noi avvocati non abbiamo lavorato: non abbiamo svolto cause e non abbiamo potuto ricevere clienti”.

“Come spesso accade – ha poi aggiunto Piccioni – si tende a mettere tutti in un unico calderone e a fare di tutte le erbe un fascio. Mi chiedo e vi chiedo: come si fa ad accostare e a mettere sullo stesso piano i Parlamentari, che ricevono un’indennità di oltre 12.000,00 euro mensili, i Presidenti di Regione, gli Assessori e i Consiglieri regionali che ricevono un’indennità pari o comunque di poco inferiore rispetto a quella dei Parlamentari, con tantissimi consiglieri comunali e amministratori locali che invece fanno politica per passione e ricevono una somma legata alle presenze nelle commissioni consiliari che nella maggior parte dei casi ammonta a poche centinaia di euro mensili?”.

TAG:

"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni Fonte foto: Ansa
"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni
,,,,,,,,