,,

La figlia di Salvini: la lettera della mamma al giornalista Rai

"Quello che ha fatto è un delitto giornalistico imperdonabile", scrive Giulia Martinelli in una lettera a Libero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sulla polemica scoppiata tra il giornalista Rai Fabio Sanfilippo e Matteo Salvini, è intervenuta anche la ex compagna del leader della Lega, Giulia Martinelli.

Il giornalista Rai aveva scritto in un post: “Con la vita che ti eri abituato a fare, tempo sei mesi e ti spari, nemico mio”, facendo scattare subito la reazione di Salvini. Il giornalista poi aveva parlato anche della bimba dell’ex vicepremier dicendo: “Mi dispiace per tua figlia, ma avrà tempo per riprendersi, basta farla seguire da persone qualificate”.

Una frase che non è piaciuta alla madre della piccola, che ha scritto una lettera al quotidiano Libero “per esprimere la mia amarezza, la mia rabbia e il mio dolore. Sì dolore. Quello che ho provato nel leggere due giorni fa le parole allusive e meschine scritte e pubblicate su mia figlia Mirta e sul suo papà”.

La lettera continua attaccando direttamente il reporter di Radio Rai: “Rabbrividisco di fronte a un padre, ad un giornalista che travolge e minaccia la nostra intimità, coinvolgendo una bambina di sei anni che ignora e nulla ha a che fare con le vicende politiche delle ultime settimane. Mi tremano le mani. Personalmente in tanti anni non ho mai detto né scritto una parola, non sono mai intervenuta pubblicamente, ma mai come oggi si era arrivati così in basso, e mai come oggi si è offeso e vilipeso il rifugio affettivo e sicuro di una bambina di sei anni”.

La ex compagna di Salvini ha poi concluso la lettera dicendo: “I nostri figli vanno a scuola, i nostri figli leggono i social (la mia per fortuna è ancora troppo piccola) , i nostri figli guardano la tv, i nostri figli hanno bisogno di guide e di genitori che amino e che agiscano a protezione del loro bene più prezioso. Sfregiare la loro intimità ed il loro equilibrio psicologico a fini politici è un delitto giornalistico imperdonabile. Perché gratuito, miserabile e soprattutto ignorante”.

Contro Sanfilippo, la Rai ha annunciato di aver avviato dei provvedimenti disciplinari.

Salvini-figlia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,