,,

Femminicidio Vicenza, arrestato l'ex marito di Rita Amenze

Pierangelo Pellizzari, l'ex marito di Rita Amenze, uccisa con 4 colpi di pistola venerdì mattina, è stato arrestato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pierangelo Pellizzari, l’uomo accusato di aver ucciso l’ex moglie trentenne Rita Amenze nel vicentino nella mattinata di venerdì 10 settembre, è stato arrestato. Come riferisce l’Ansa, l’uomo è stato rintracciato vicino a casa.

Il 61enne si era barricato, con la pistola ancora in tasca, in un’abitazione di Villaga, poco lontano dalla casa dove risiedeva con la coniuge.

I sommozzatori dei Vigili del fuoco di Vicenza avevano iniziato nella mattinata di sabato a dragare un canale nei pressi di via Quargente a Villaga (Vicenza), dove l’ex marito di Rita Amenze aveva abbandonato la Jeep, nell’ipotesi che l’uomo si fosse tolto la vita. Poi la svolta.

La ricostruzione dei fatti

Venerdì mattina Rita Amenze, di origini nigeriane, si trovava nel parcheggio dell’azienda per la quale lavorava per prendere servizio alle 7. Nascosto tra le auto, l’uomo ha atteso l’arrivo della donna e l’ha affrontata.

Dopo una lite, ha sparato quattro colpi di pistola, tra lo sguardo attonito delle colleghe. Dopodiché l’uomo è salito sulla sua Jeep ed è fuggito tra le strade della campagna nei pressi di Villagadove, dove la coppia abitava.

 

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,