,,

Vicenza, uccide l'ex moglie davanti alle colleghe: voleva lasciarlo

Altro femminicidio: a Vicenza una 31enne è stata uccisa da un uomo che si è dato alla fuga

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ancora un femminicidio, ancora un assassino che impugna un’arma da fuoco ed esplode dei colpi su una donna: la tragedia si è consumata in provincia di Vicenza, vittima una 31enne, ammazzata venerdì mattina intorno alle 7.30 nel comune di Noventa Vicentina.

Il presunto responsabile sarebbe l’ex marito della donna, tutt’ora ricercato dai carabinieri. I militari, come riporta l’Ansa, si sono recati a casa dell’uomo, con giubbotti antiproiettile, poiché si ritiene che il fuggitivo sia ancora armato e si sia rifugiato in zona.

Vicenza, altro cruento femminicidio: 31enne uccisa e omicida in fuga

La donna di origini nigeriane si trovava nel parcheggio dell’azienda per la quale lavorava per prendere servizio alle 7 del mattino, quando è stata uccisa.

Nascosto tra le auto, l’uomo all’arrivo della donna l’ha affrontata e dopo una lite ha sparato quattro colpi di pistola, tra le colleghe attonite.

Dopodiché è salito sulla sua Jeep ed è fuggito tra le strade della campagna nei pressi di Villagadove, dove la coppia abitava.

La donna, che il 26 settembre avrebbe compiuto 31 anni, era l’unica a lavorare nella coppia: l’ex marito è disoccupato, faceva piccoli lavori saltuari come operaio nei cantieri della zona.

Femminicidi, una lunga striscia di sangue che non si arresta

Negli ultimi giorni l’Italia ha registrato ancora episodi di femminicidio. Il Veneto ha visto la drammatica scomparsa della 27enne Chiara Ugolini, uccisa dal suo vicino di casa.

Nelle scorse ore a Cagliari un uomo di 67 anni ha ucciso a coltellate la moglie di 60 anni e poi ha deciso di chiamare i carabinieri. Quindi l’omicidio di Ada Rotini, 46enne catanese ammazzata dall’ex marito.

vicenza-femminicidio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,