Alcamo, stalking alla ex nonostante il divieto: si libera del braccialetto elettronico, arrestato
Un cittadino rumeno di 46 anni è stato arrestato ad Alcamo per stalking, ignorando il divieto di avvicinamento alla sua ex coniuge.
Un cittadino rumeno di 46 anni è stato arrestato ad Alcamo per stalking nei confronti della sua ex coniuge. L’operazione è stata condotta nella mattinata del 22 febbraio dal personale del Commissariato di P.S. di Alcamo, a seguito di un ordine di arresto emesso dalla Corte d’Appello di Palermo. L’arresto è avvenuto a causa delle ripetute violazioni del divieto di avvicinamento alla vittima.
Dettagli dell’arresto
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di aggravare la misura cautelare, imponendo la custodia in carcere. Nonostante il divieto di avvicinamento e l’obbligo di portare con sé un dispositivo elettronico anti-stalker, l’uomo di Alcamo continuava a muoversi liberamente per la città, lasciando spesso il dispositivo a casa.
Ulteriori indagini
In un’altra indagine, l’arrestato è stato colpito da un provvedimento cautelare simile per stalking nei confronti di un’altra donna con cui aveva avuto una relazione. Anche in questo caso, è stato applicato il divieto di avvicinamento e l’uso del dispositivo elettronico.
Conseguenze dell’arresto
L’uomo è stato fermato e condotto presso gli Uffici del Commissariato di P.S. per poi essere trasferito alla Casa Circondariale di Trapani. La Polizia di Stato sottolinea il suo impegno nella protezione delle vittime di stalking e violenza, esortando chiunque si trovi in situazioni simili a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.