Fedez a Muschio Selvaggio lancia la frecciata a Luis Sal: poi fa una proposta per evitare lo stop del podcast
Fedez ha annunciato la chiusura del podcast Muschio Selvaggio dopo le vicissitudini legali con Luis Sal, l'ex socio
Muschio Selvaggio si ferma. Il podcast condotto da Fedez e al centro di una diatriba legale con l’ex socio Luis Sal non continuerà la produzione degli episodi. Terminerà dopo aver pubblicato le tre puntate già registrate. E il rapper, che già nel titolo della nuova clip lancia la frecciata al vecchio amico, poi fa una proposta per evitare lo stop del podcast.
- Muschio Selvaggio si ferma
- La frecciata di Fedez a Luis Sal
- Fedez disposto a pagare la parte di Luis Sal "anche di più"
- La causa tra Fedez e Luis Sal
Muschio Selvaggio si ferma
Il rapper Fedez ha annunciato, stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, che il suo podcast Muschio Selvaggio non proseguirà dopo le tre puntate già registrate. La fine ufficiale del progetto sarà spiegata lunedì 11 marzo dallo stesso Fedez e da suo collaboratore Davide Marra, in un video prima dell’episodio stesso.
Muschio selvaggio esiste dal 2020. Esce su diverse piattaforme ma nasce sull’omonimo canale YouTube, che ha oltre un milione di iscritti e 234 milioni di visualizzazioni.
Luis Sal, ex socio di Fedez in Muschio Selvaggio
A condurlo sono stati per anni i due ideatori del programma, Fedez e Luis Sal, ma un serio litigio riguardo alla proprietà della società stessa che controlla e produce il podcast ha portato all’addio del secondo e a una battaglia legale.
La frecciata di Fedez a Luis Sal
Vi ricordate il tormentone lanciato da Luis Sal “dillo alla mamma, dillo all’avvocato” in occasione dell’annuncio ufficiale del divorzio da Fedez a Muschio Selvaggio?
Nella terzultima puntata dello show, il rapper fa il verso all’ex socio nel titolo La mamma e l’avvocato.
Fedez disposto a pagare la parte di Luis Sal “anche di più”
Nella nuova puntata di Muschio Selvaggio, Fedez ha dichiarato: “Noi vorremmo assolutamente portare avanti questo podcast, tanto che sono disposto a pagare la parte che non è mia anche di più di quello che è il valore attuale“.
E ancora: “Noi abbiamo girato per ora questa più altre due puntate. Non gireremo più perché la situazione attualmente è in una fase di stallo, i soldi stanno letteralmente finendo“.
Fedez ha poi spiegato che “una parte dell’unica entrata che abbiamo per sostenere questo progetto, ovvero le visualizzazioni, non va neanche al progetto stesso. Da 10 mesi lavoriamo a questo podcast senza poter costruire quello che abbiamo in mente di fare. La situazione è parecchio complessa e viste le ultime vicissitudini non reputiamo più andare avanti perché non avrebbe senso continuare così. Sta diventando una situazione insostenibile per tutti lavorativamente parlando”.
“Attenderemo le decisioni dell’altra parte e dei giudici dato che, contrariamente a quanto avete letto, la questione non è assolutamente risolta” ha aggiunto il suo collaboratore Davide Marra, che ha sostituito Luis alla conduzione.
La causa tra Fedez e Luis Sal
La società in questione, Muschio Selvaggio Srl, era stata fondata alla fine del 2023 con quote pari divise tra Luis Sal e Doom, la società che cura l’immagine di Fedez. Poche settimane dopo però il litigio tra i due soci e l’inizio dei procedimenti legali.
Il tribunale civile di Milano nei giorni scorsi ha dato la prima sentenza sulla questione, sequestrando la metà delle quote di Muschio Selvaggio in mano ala Doom e accogliendo il ricorso cautelare presentato da Luis.
L’ufficio stampa di Luis Sal ha poi fatto sapere che il tribunale avrebbe determinato che Doom sarà costretta a vendere le sue quote allo youtuber per un meccanismo inserito nel contratto e chiamato in gergo “roulette russa“