Prende un piccone e colpisce le auto della polizia a Roma, arrestato a fatica dai carabinieri: un ferito
Armato di piccone, un uomo si è scagliato contro le auto della polizia locale a Roma. Il cittadino nordafricano è stato arrestato e ha ferito un carabiniere
A Roma, un uomo, armato di un piccone, ha colpito diverse auto della polizia locale, parcheggiate nel garage della stazione di Tor Bella Monaca, danneggiandole. Cittadino nord africano, è stato arrestato a fatica dai carabinieri tanto che uno dei due militari che lo hanno bloccato è rimasto ferito lievemente.
- Cittadino con piccone colpisce le auto della polizia locale
- Roma, carabiniere ferito da violento
- La ricostruzione dell'assalto
Cittadino con piccone colpisce le auto della polizia locale
Sono state scene particolarmente violente e furiose quelle cui hanno assistito alcuni passanti che hanno visto un uomo nordafricano entrare nel garage della polizia di Roma Capitale del Gruppo Torri nel quartiere di Tor Bella Monaca. Subito hanno avvisato i carabinieri.
Il soggetto ha infatti scavalcato la recinzione del parcheggio in via Natale Balbiani, sotto al VI municipio, e, armato di piccone, si è scagliato contro le macchine qui presenti, danneggiandone cinque.
Il quartiere Tor Bella Monaca nella mappa di Roma
Roma, carabiniere ferito da violento
L’uomo è un cittadino straniero ancora in fase di identificazione: è stato arrestato dai carabinieri dopo un parapiglia.
Colto in flagranza di reato, è stato immobilizzato da due carabinieri in un intervento complicato dalla furia dell’uomo. Questi infatti ha colpito al braccio, con un colpo di piccone, uno dei due militari che, ferito, è stato portato poi al policlinico Tor Vergata.
Il cittadino straniero è stato invece portato nella caserma dei carabinieri di via Parasacchi e la sua posizione è ora al vaglio della magistratura.
La ricostruzione dell’assalto
La scena è stata segnalata da un passante che, visto l’uomo col piccone avventurarsi nella stazione dei vigili, ha avvisato due carabinieri che si trovavano nel municipio delle Torri. Qui si stava svolgendo un incontro sulle truffe agli anziani e i militari sono subito intervenuti.
Il cittadino nordafricano aveva già distrutto cinque auto di servizio, spaccando con la sua arma i parabrezza delle pattuglie.
La vicenda ha scosso e allarmato la città di Roma. Il presidente del municipio, Nicola Franco, l’ha commentata così ad Adnkronos. ”Avevo già auspicato l’intervento dell’esercito nel quartiere, considerata la recrudescenza della criminalità. Quanto accaduto è la prova che qui la situazione è sempre più difficile. Quell’uomo ha danneggiato le macchine. Ma se gli fosse capitato a tiro un passante?”, ha detto. Il municipio Roma VI delle Torri è spesso teatro di violenze. Si tratta di una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa e a contendersela e gestirla, come sottolinea il presidente Franco, sono 14 clan criminali.