,,

Facebook censura Donald Trump: eliminati post elettorali

Alcuni spot sul social network conterebbero "simboli nazisti e di istigazione all'odio"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente Usa Donald Trump, dopo Twitter, è stato censurato anche da Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg, infatti, ha rimosso alcuni spot elettorali della campagna per la sua rielezione (Team Trump) che contengono simboli nazisti e di istigazione all’odio.

“Non permettiamo simboli che rappresentano organizzazioni e ideologie ispirate all’odio senza che siano contestualizzati o oggetto di condanna”, ha scritto su Facebook il fondatore Mark Zuckerberg.

Andy Stone, portavoce di Facebook, ha spiegato meglio alla Cnn il motivo della rimozione: nei post eliminati figurava “lo stesso simbolo con cui i nazisti bollavano i prigionieri politici nei campi di concentramento. La nostra politica proibisce l’uso del simbolo di un gruppo bandito senza il contesto che condanna o discute il simbolo”.

Non consentiamo simboli che rappresentano organizzazioni odiose o ideologie odiose se non per condannarle”, ha aggiunto il direttore dei regolamenti sulla sicurezza informatica di Facebook, Nathaniel Gleicher.

facebook-censura-trump Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,