,,

Eroe: bimbo di 5 anni salva la sorellina e il cane da un incendio

Il gesto eroico del bambino che ha salvato la sua famiglia da un incendio nel cuore della notte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un cuore enorme, tanto fegato, inteso come coraggio, in corpo da bambino di 5 anni. Ai limiti della commozione la storia del bambino che ha salvato da un incendio che era divampato in casa, la sorellina di due anni e, non pago del suo eroismo, è tornato indietro a prendere il cane salvando poi tutta la famiglia, e se stesso, dalle fiamme.

La notizia, riportata da La Stampa, arriva dalla Contea di Bartow in Georgia, negli Stati Uniti. Dove il piccolo Noah Woods è diventato un eroe. Per primo si è accorto che un incendio era divampato nella sua stanzetta durante la notte mentre tutti dormivano. Non si è fatto prendere dalla paura, ha preso la sorellina di due anni che dormiva con lui nella cameretta e l’ha portata in salvo.

Non pago di quanto aveva fatto è tornato in casa e ha preso con se anche il cane. Quindi ha dato l’allarme allo zio che abitava affianco e con il suo aiuto ha tratto in salvo tutta la famiglia. Dwayne Jamison, capo dei vigili del fuoco della Contea di Bartow, ha spiegato alla Cnn la natura dell’incendio: una presa elettrica sovraccarica nella stanzetta di Noah.

Per questo Noah è stato nominato vigile del fuoco onorario. Suo nonno, David Woods, lo ha ringraziato pubblicamente: «Grazie a Dio, tutti e nove i nostri cari sono usciti dalla casa. Se non fosse stato per Noah, oggi non saremmo qui». Ora la famiglia di Noah sta cercando fondi, con una raccolta on line, per ricostruire casa.

 

bimbo Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,