,,

Due tedesche morti nell'incidente a Vezza d'Alba vicino Cuneo, auto contro un albero: arrestato il conducente

Grave incidente a Vezza d'Alba, in provincia di Cuneo, dove due tedesche sono morte e altri tre passeggeri di un'auto sono rimasti feriti: conducente arrestato, positivo all'alcol test

Pubblicato: Aggiornato:

Due tedesche sono morte e diversi sono i feriti dell‘incidente d’auto avvenuto a Vezza d’Alba, in provincia di Cuneo, nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile. A essere coinvolta, secondo quanto emerso, una sola vettura che è uscita di strada, schiantandosi contro un albero. Il conducente, positivo all’alcol test, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

Incidente a Vezza d’Alba

A perdere la vita sono state due ragazze tedesche che non hanno avuto scampo nell’incidente avvenuto a Vezza d’Alba, in provincia di Cuneo.

Le due, secondo quanto emerso, viaggiavano su un’auto insieme ad altre tre persone.

morti tedeschi incidente Vezza d'Alba Cuneo auto feritiFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di Vezza d’Alba

La macchina, stando a quanto emerso, sarebbe uscita di strada per cause ancora da accertare, diventando di fatto una trappola mortale per le ragazze.

Per le due tedesche, di 35 e 32 anni, nonostante i soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare.

Il bilancio dei feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile lungo la strada provinciale 287, che attraverso Val Rubiagno collega il capoluogo di Vezza d’Alba alla zona del mercato ortofrutticolo della vicina Canale.

Come detto, una sola vettura è rimasta coinvolta e al loro interno c’erano altre tre persone rimaste ferite.

Uno dei feriti, un 36enne in gravi condizioni, è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo a bordo dell’elisoccorso. Meno gravi, invece, le condizioni delle altri due giovani coinvolti.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto appurato, pare che la vettura sulla quale viaggiavano i cinque sia uscita di strada dopo aver affrontato una curva molto ampia della provinciale 287.

Il veicolo è così andato a schiantarsi nel campo presente in quel punto a bordo carreggiata, per andare poi a terminare la propria corsa numerosi metri oltre il luogo del primo impatto. La macchina, secondo quanto emerso, è finita all’interno del cortile di una vicina abitazione e oltre la siepe che delimita lo stesso.

Arrestato 36enne per omicidio stradale

Il 36enne alla guida dell’Audi A5 è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Alba con l’accusa di omicidio stradale aggravato. 

Secondo gli accertamenti, citati da Ansa, il conducente, anche lui tedesco, viaggiava a forte velocità lungo la strada provinciale 287 quando ha perso il controllo all’altezza del civico 20.

L’auto si è schiantata contro un albero in un cortile privato: è risultato avere un tasso alcolemico di 1,7 grammi litro, oltre tre volte superiore al limite consentito.

L’uomo, lievemente ferito, è piantonato all’ospedale, a disposizione della Procura di Asti che coordina le indagini.

ambulanza-incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,