,,

Morto nell'incidente a Zambana sulla SP235 in Terre d'Adige vicino Trento, schianto tra un'auto e un camion

Un uomo è morto nello scontro frontale tra un'auto e un camion avvenuto in provincia di Trento

Pubblicato:

Terribile incidente stradale in provincia di Trento: un uomo di 56 anni è morto in seguito ad un violento scontro frontale tra un’auto e un camion avvenuto a Zambana, nel comune di Terre d’Adige. Inutili i soccorsi del 118, strada chiusa.

Scontro tra auto e camion a Terre d’Adige

Il tragico incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, verso le 11.30, lungo la strada provinciale 235 a Terre d’Adige, comune sparso in provincia di Trento.

Secondo quanto riporta Ansa, c’è stato uno scontro frontale tra un’autovettura e un camion all’altezza della frazione di Zambana Vecchia.

Morto nell'incidente a Zambana sulla SP235 in Terre d'Adige vicino Trento, schianto tra un'auto e un camionFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente a Zambana, frazione di Terre d’Adige, in provincia di Trento

Morto un uomo nell’incidente

A seguito del violento scontro è morto un’uomo di 56 anni che era al volante della vettura, una Seat Ibiza. Illeso invece il conducente del camion.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso del 118,  ma per l’automobilista non c’è stato niente da fare, inutili i tentativi di rianimarlo.

L’Adige riferisce che si tratta di un operaio di origini straniere residente a Mezzolombardo (Trento).

La dinamica

Oltre al 118 sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia stradale, i carabinieri e la polizia locale della Rotaliana. In seguito allo schianto la provinciale 235 dell’Interporto è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Ancora tutte da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’incidente: dei rilievi e degli accertamenti si occupa la polizia stradale.

Secondo una prima ricostruzione riportata da L’Adige, sembra che l’auto abbia sbandato e abbia invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente contro il camion che sopraggiungeva.

morto-incidente-zambana-terre-adige-scontro-auto-camion Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,