,,

Dottoressa uccisa in un agguato a Reggio Calabria, ordine dei medici sotto shock: "Vicenda agghiacciante"

In provincia di Reggio Calabria, a Santa Cristina d’Aspromonte, una dottoressa è stata ammazzata a fine turno; ferito il marito che era in auto con lei

Pubblicato:

Francesca Romeo, medico di 67 anni in servizio alla guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte (Reggio Calabria), è stata uccisa in un agguato dopo aver finito il proprio turno di lavoro.

Gli spari mentre la donna era in auto con il marito

La donna, secondo le prime informazioni emerse sulla tragica vicenda, aveva appena concluso il suo turno e stava rientrando a casa in auto a Seminara, dove era residente.

A un certo punto, due persone nascoste nei terreni circostanti hanno fatto fuoco sulla vettura nei pressi di una curva a gomito sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova.

Agguato a una dottoressa a Reggio Calabria.Fonte foto: ANSA

Ferito di striscio il marito

Assieme a Francesca c’era il maritoAntonio Napoli, 66enne e anche lui medico in servizio nel Csm di Palmi. L’uomo è rimasto ferito di striscio a un braccio.

Sul luogo dell’agguato si sono recati gli agenti del Commissariato di Ps Taurianova. Sono intervenuti anche gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno provveduto ad effettuare i primi rilievi.

Le indagini

Gli inquirenti stanno provando a ricostruire la dinamica esatta dell’omicidio su cui è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Palmi.

Gli investigatori si stanno concentrando sul contesto in cui è maturato il delitto.

Dalle primissime ipotesi, ancora da verificare, sembrerebbe da escludersi che il fatto sia una vicenda legata alla criminalità organizzata.

Ordine dei medici: “Agguato agghiacciante che riporta a tempi bui”

“Conosco Francesca Romeo e anche il marito. Quello che è accaduto è allucinante, è un agguato agghiacciante che ci riporta a tempi bui”. Così all’Adnkronos Salute Pasquale Veneziano, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Raggio Calabria.

I due medici erano dei possibili bersagli per il loro lavoro? “Non sappiamo cosa sia successo, se l’agguato sia legato al lavoro, il marito è psichiatra, o ad altro – ha aggiunto Veneziano -. Ora sia siamo tutti sconvolti”.

polizia-agguato-dottoressa-reggio-calabria Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,