,,

Donna uccisa dal genero nel Mantovano, incastrato dalle telecamere. Il cadavere è stato scoperto dal figlio

Giallo nel Mantovano, dove una donna di 73 anni è stata trovata morta in casa sua: dopo diverse ore, i carabinieri hanno arrestato il genero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una donna di 73 anni è stata trovata morta, nella serata di giovedì 9 dicembre, nella sua villetta a Malavicina di Roverbella, nel Mantovano. All’inizio l’ipotesi più accreditata sembra essere quella dell’incidente domestico, ma col passare delle ore si è fatta strada quella dell’omicidio. Tanto che venerdì 10 dicembre i carabinieri hanno arrestato un uomo di 54: il genero della vittima.

Donna uccisa in casa: cadavere scoperto dal figlio

I primi rilievi avevano fatto pensare che la donna fosse scivolata e, cadendo, avesse sbattuto contro la vetrata del corrimano, infrangendola.

Secondo questa ricostruzione sarebbero stati i frammenti di vetro ad averle procurato le ferite mortali.

Il cadavere era stato scoperto dal figlio, residente nella villetta accanto a quella della madre (che invece viveva da sola).

L’uomo è stato tra i primi a essere sentito dai carabinieri, che oltre all’incidente domestico non avevano comunque escluso altre piste, compresa quella del furto finito male.

Donna uccisa dal genero: incastrato dalle telecamere

Con il passare delle ore, però, l’indagine si è focalizzata su un possibile omicidio.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 10 dicembre, i carabinieri del Comando provinciale di Mantova hanno arrestato un uomo di 54 anni, gravemente indiziato dell’assassinio della donna.

Si tratterebbe del genero della vittima.

I rilievi, l’intervento sul posto del pm di turno e del medico legale hanno consentito di stabilire, nel giro di poche ore, che il decesso non poteva essere compatibile con un malore o con una caduta accidentale, come era sembrato inizialmente, bensì per le lesioni inferte da un’altra persona.

Dopo aver ascoltato i parenti ed effettuato i riscontri, grazie all’analisi di alcune telecamere a circuito chiuso della zona è stato possibile ricostruire le ore precedenti alla morte dell’anziana.

L’uomo si trova stato ora nella Casa circondariale di Mantova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

donna-uccisa-genero Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,