Uomo scomparso da giorni a Domegge di Cadore, cadavere trovato nel lago: recuperato dai vigili del fuoco
Il cadavere di un uomo, che era scomparso da giorni a Domegge di Cadore, è stato ritrovato nel lago nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 luglio
Il cadavere di un anziano, di cui si erano perse le tracce da sabato scorso, è stato ritrovato nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 nel lago di Centro Cadore, a Domegge di Cadore, nella provincia di Belluno.
- Il ritrovamento del cadavere a Domegge di Cadore
- Il recupero del cadavere nel lago
- Dove si trova Domegge di Cadore
- Il caso del cadavere di donna trovato nel lago di Garda
Il ritrovamento del cadavere a Domegge di Cadore
Il ritrovamento del cadavere è avvenuto alle ore 2,30 della notte tra domenica e lunedì dai vigili del fuoco nelle acque del Lago di Centro Cadore, a Domegge di Cadore.
Come riportato dall’agenzia ANSA, il corpo appartiene all’anziano scomparso. I vigili del fuoco sono stati allertati alle ore 21,30 di domenica dai carabinieri, dopo il ritrovamento dell’auto dell’uomo nei pressi del lago. Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore (Belluno), assieme ai pompieri volontari di Lozzo e Calalzo, hanno iniziato le ricerche perlustrando l’intera zona attorno allo specchio d’acqua. Nella notte i droni hanno individuato una sagoma in galleggiamento nel centro del lago.
Vista panoramica sul lago del Centro Cadore a Domegge di Cadore, dove è stato ritrovato il cadavere dell’anziano che era scomparso.
Il recupero del cadavere nel lago
Il corpo dell’uomo è stato recuperato con un gommone e trasportato a riva, dove il medico ha potuto solamente constatare la morte dell’anziano.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate all’alba di lunedì 22 luglio.
Dove si trova Domegge di Cadore
Domegge di Cadore è un comune italiano di poco più di 2 mila abitanti in provincia di Belluno.
Sorge sulle sponde del Lago Centro Cadore, sulla parte destra dell’alta valle del Piave, incorniciato dagli Spalti di Toro, dal Montanel, dai Monfalconi e dalle Marmarole.
Il caso del cadavere di donna trovato nel lago di Garda
Nella giornata di domenica 21 luglio un altro cadavere, stavolta di donna (di mezza età), era stato ritrovato in un lago italiano, più precisamente nel lago di Garda.
Il corpo, riaffiorato dall’acqua, è stato notato da un diportista, che era in transito con la sua barca a poche decine di metri dalla costa del Comune di Tremosine sul Garda, borgo collocato su un terrazzo strutturale che sovrasta il lago.
Nel pomeriggio di sabato 20 luglio il cadavere di un’altra donna di 56 anni, che risultava scomparsa da diverse ore, era stato ritrovato invece nel lago di Caccamo a Serrapetrona, nella provincia di Macerata.