,,

Dimitri ha 10 anni, segnala veicoli rubati: vigile per un giorno

Questo ragazzino con una app ha segnalato alla polizia locale di Roma mezzi rubati e abbandonati. Il premio in dono è stato speciale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Piccolo grande Dimitri. Questo ragazzino di 10 anni ha conquistato le copertine di Roma con il suo operato a servizio della comunità e in particolare delle forze dell’ordine e di coloro che subiscono furti. Infatti ha segnalato un sacco di veicoli rubati. Ma così tanti da meritarsi una menzione speciale dal Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che lo ha premiato con tanto di cerimonia, distintivo facendolo vigile per un giorno in attesa, chissà, di accoglierlo a braccia aperte al compimento della maggiore età.

A premiare Dimitri il Comandante dei vigili urbani di Roma, Antonio Di Maggio. Il ragazzino, attraverso un’app, ha segnalato diversi veicoli di provenienza furtiva e mezzi in stato di abbandono: scooter, motorini, mezzi trovati per strada, abbandonati nelle vie della Capitale dopo essere stati sottratti ai legittimi proprietari. L’opera del piccolo Dimitri non è passata inosservata, il comando della polizia locale di Roma lo ha voluto incontrare, regalandogli alcuni gadget e accompagnandolo in visita presso la centrale operativa. Dimitri ha potuto salire a bordo di una moto della polizia in posa per una foto ricordo.

Il primo intervento di questo piccolo agente onorario – ricorda Tgcom24 –  risale al 2 giugno di due anni fa, quando con il padre, di rientro dai Fori imperiali, dove aveva assistito alla festa della Repubblica, si era incamminato per riprendere la macchina. Lì vicino c’era un motorino sospetto che risultò poi rubato. Da quel momento non ha più smesso.

TAG:

dimitri-roma Fonte foto: Polizia Locale di Roma
,,,,,,,,