,,

Chili di cocaina e pistole: maxi sequestro nel quartiere San Giorgio di Catania grazie ai cani poliziotto

Maxi sequestro di droga e armi a Catania: operazione della Polizia per contrastare il crimine nel quartiere San Giorgio.

Pubblicato:

Un’operazione di polizia ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga e armi nel quartiere San Giorgio di Catania. L’intervento, eseguito nei giorni scorsi, è stato parte di un’iniziativa per prevenire e contrastare le attività criminali nella città.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania, insieme alla squadra cinofili, hanno concentrato la loro attenzione in via del Maggiolino. Qui, i cani-poliziotto Maui e Orso hanno segnalato la possibile presenza di armi e droga nei pressi di alcuni locali condominiali abusivi.

Ritrovamenti nel locale

Durante il controllo, i poliziotti hanno scoperto un’arma da fuoco con 3 cartucce inserite, altre 2 pistole a salve e 16 cartucce di vario calibro. Inoltre, sono state rinvenute buste contenenti circa 2 chilogrammi di droga, tra marijuana, hashish, cocaina e crack.

Altri oggetti sequestrati

Nel locale sono stati trovati anche una moto di grossa cilindrata, 3 bici elettriche, un monopattino elettrico e diverse parti d’auto, tutti oggetti di presunta provenienza furtiva. Il locale è stato sottoposto a sequestro, mentre le armi verranno analizzate per accertamenti balistici.

Indagini in corso

Le autorità stanno conducendo ulteriori accertamenti per identificare gli utilizzatori del locale e rintracciare i proprietari dei mezzi per la restituzione. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della Polizia di Stato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,