,,

Di Maio smentisce lo scontro interno al M5S: stoccata a Casalino

Lo staff del capo politico del Movimento 5 Stelle ha diffuso una smentita su alcuni virgolettati a lui attribuiti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il capo politico del Movimento 5 Stelle, nonché ministro degli Esteri, Luigi Di Maio ha smentito alcuni virgolettati a lui attribuiti dal quotidiano ‘La Repubblica’, definiti “privi di fondamento” e “totalmente inventati” all’interno di una nota diffusa dallo staff di Di Maio e riportata da ‘Ansa’.

Nella nota si legge: “I virgolettati attribuiti al capo politico M5S Luigi Di Maio in un articolo de La Repubblica sono privi di fondamento e totalmente inventati”.

La nota prosegue con una “stoccata” a Rocco Casalino, portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Luigi Di Maio non ha mai pronunciato quelle parole e quelle parole non rappresentano il pensiero del ministro. A maggior ragione se come dice l’articolo sarebbero state dette al telefono con il Presidente del Consiglio Conte, potrà smentire anche Palazzo Chigi”.

Lo staff di Di Maio ha fatto sapere inoltre: “Ci dispiace dover constatare che pur di screditare il MoVimento, provando a dividerlo, si lasci spazio alla fantasia mettendo da parte, a tratti, anche il giornalismo”.

Fonti del Movimento 5 Stelle hanno anche smentito la frase attribuita a Beppe Grillo “Non gli consentirò di far saltare l’alleanza con il Pd”, dichiarando: “È assolutamente inventata e frutto della fantasia di Repubblica. Ci dispiace dover constatare che in un solo articolo ci sia una miriade di virgolettati totalmente fantasiosi”.

Fonti di Palazzo Chigi hanno successivamente fatto sapere in una nota riportata da ‘Ansa’ che “i virgolettati che questa mattina Repubblica attribuisce al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sono privi di ogni fondamento”.

Anche il portavoce del Presidente della Camera Roberto Fico ha diffuso una smentita in una nota pubblicata da ‘Ansa’: “I virgolettati attribuiti al presidente della Camera oggi dal quotidiano ‘La Repubblica’ non sono stati pronunciati in pubblico né in privato dal presidente Fico”.

SONDAGGIO – Il voto in Umbria deve avere ricadute sul governo?

Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni in Umbria, vince il centrodestra. Le reazioni
,,,,,,,,