,,

De Luca: "Giornata contro omotransfobia alle elementari? Al diavolo!"

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha criticato il Ddl Zan

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato anche del Ddl Zan alla Festa dell’Unità di Bologna, nel corso di un’intervista realizzata da Lucia Annunziata. Il video dell’intervento di De Luca è stato pubblicato sulla sua pagina ‘Facebook’.

De Luca ha detto: “Certo che dobbiamo difendere i diritti, ma non è immaginabile che su questioni che hanno contenuti morali, che vanno al di là della politica, noi ideologizziamo i problemi”.

Poi ha aggiunto: “Io credo che abbiamo sbagliato a rispondere in quel modo al Cardinale Parolin. Il Cardinale Parolin è una personalità rilevante del mondo cattolico, dove c’è uno scontro in atto tra forze conservatrici e mondo progressista. Noi abbiamo risposto a Parolin con termini volgari e politicamente insopportabili. I patti Lateranensi? E che diavolo c’entrano?!”

L’affondo finale di De Luca: “Io il Ddl Zan, così com’è, non lo avrei votato, se non si corregge almeno la parte delle scuole. Ma veramente pensate che sia ragionevole che alle elementari facciamo la giornata di riflessione sull’omotransfobia? Ma andate al diavolo!“.

Onda Pride da Milano a Roma: in piazza anche per il Ddl Zan Fonte foto: ANSA
Onda Pride da Milano a Roma: in piazza anche per il Ddl Zan
,,,,,,,,