,,

Crisi governo, Salvini attaccato da De Mita: la secca replica

Ciriaco De Mita, ex premier ed esponente di Democrazia Cristiana, ha attaccato Matteo Salvini durante una diretta su Facebook

Ciriaco De Mita, ex premier ed esponente di Democrazia Cristiana, ha attaccato Matteo Salvini durante una diretta su Facebook. Come riporta Il Giornale, il sindaco di Nusco ha riservato parole taglienti per il leader della Lega: “Si deve ritirare. La politica è pensiero, non arroganza, promesse e volgarità. Ha passato un anno e mezzo ad andare in giro invece di stare al ministero. Per fare promesse, minacciare, cantare e farsi ‘flash'”.

Non si è fatta attendere la risposta di Salvini, che su Facebook scrive: “Se De Mita mi attacca come ministro incapace, vuol dire che ho lavorato bene!”.

Il politico 91enne ha espresso la sua opinione anche in merito all’intesa fra M5s e Pd: “I Cinque Stelle hanno capito in quest’anno di governo che i desideri non bastano per risolvere le questioni, il Pd invece accumulava desideri sfuggendo però alle domande reali del Paese”. Ma afferma che può esistere una visione comune, positiva per l’Italia, “se i due partiti recuperano intelligenza e umiltà“.

De Mita ha inoltre omaggiato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Un personaggio d’altro tempi con grande senso di responsabilità“. Ha poi terminato il suo intervento con una massima sulle virtù del “buon politico“, che è “come il medico. Quando ti cura potrebbe farti anche male, ma sai che è per il tuo bene. Che c’è uno scopo positivo per la tua salute”.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-08-2019 14:11

Dalla crisi alla nascita di un nuovo governo: cosa è successo Fonte foto: ANSA
Dalla crisi alla nascita di un nuovo governo: cosa è successo
,,,,,,,