,,

Crisi di governo, Salvini attacca il Pd. Poi fa una promessa

Matteo Salvini, durante una diretta Facebook, ha attaccato nuovamente il Pd respingendo l'ipotesi di un governo giallo-rosso

Matteo Salvini, durante una diretta Facebook, ha attaccato nuovamente il Pd respingendo l’ipotesi di un governo giallo-rosso. Il leader della Lega ha detto: “Che qualcuno stia pensando di riportare al governo, per interessi personali, i Renzi, le Boschi, i Lotti le Boldrini che gli italiani hanno cacciato proprio no“.

Salvini ha lanciato un appello per gli ex alleati di governo, chiedendosi se il Movimento 5 Stelle voglia davvero “riportare al potere Renzi, la Boschi, quello che definivano il partito di Bibbiano, di Banca Etruria, della spartizione delle poltrone del Csm”. E ha aggiunto: “L’ipotesi di un governo Pd-M5S sta facendo rabbrividire i cittadini e gli imprenditori di mezza Italia”.

Il leader del Carroccio ha fatto sapere che il suo partito “si propone di andare al governo e la tassazione sulla casa non sale come qualcuno vuole a sinistra ma scenderà”, con una manovra “forte, importante, coraggiosa e di buon senso. Oltre a non aumentare l’Iva vogliamo ridurre abbondantemente la tassazione ormai fuori controllo: non tutto e per tutti subito, ma una bella cura fiscale positiva”. Salvini assicura: “Io non mollo. Siamo qui per ridare agli italiani o un governo stabile, con le idee chiare, con una squadra nuova, o si va al voto. Io, nel mio piccolo, con tutti i miei errori e i miei problemi, sto qua nel mio ufficio a lavorare”.

A fargli da eco è intervenuto Giancarlo Giorgetti al Meeting di Rimini, come riporta il Corriere della Sera: “In Italia complichiamo tutto, questa crisi politica è impossibile da spiegare all’estero. Uno straniero non la capisce ma l’Italia è il Paese dei campanili, delle differenze che alla fine creano bellezza e risultato”.

Il sondaggio: crisi di governo, quale soluzione preferisci?

VIRGILIO NOTIZIE | 23-08-2019 13:39

Il fotoracconto delle consultazioni in Quirinale: cosa è successo Fonte foto: ANSA
Il fotoracconto delle consultazioni in Quirinale: cosa è successo
,,,,,,,