,,

Crisanti, figlio torna da Londra: le precauzioni prese dal medico

Covid, Andrea Crisanti spiega che farà fare un doppio tampone al figlio in arrivo da Londra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Mio figlio, che dovrebbe arrivare stasera da Londra, ha già fatto il tampone e arriva con un esito negativo. Io non mi fido e glielo faccio rifare. Lo metto in camera sua, chiudo tutto a chiave e finché non ha fatto il secondo” test “non lo libero”. Così il virologo Andrea Crisanti, tra il serio e il faceto, intervistato a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1.

“Molecolare ovviamente”, risponde Crisanti circa il tipo di tampone che farà fare al figlio. Oltre alle regole previste, saggiamente, se si parla di viaggi e spostamenti, si potrebbe fare qualcosa in più per prevenire il contagio da Covid? “Saggiamente – spiega – bisognerebbe fare anche un tampone all’arrivo quando uno rientra, entro due giorni. Magari uno è andato al ristorante, ha preso l’aereo, non è stato attento, è andato al bar dell’aeroporto. Quindi penso che se fa il tampone e dopo due o tre giorni è negativo, è a posto”.

E il Natale? Ha fatto o ha pensato già a qualcosa in particolare? “Ho comprato l’albero per rallegrare il Natale, con tutte le luci led, erano 3-4 anni che non lo facevo. Sono molto soddisfatto, gli ho fatto una sorpresa e spero che non la scoprano dalla radio. Qualche regalo lo comprerò per forza. Bisogna farli e anche dare qualche donazione ad associazioni caritatevoli. Io cercherò di fare tutte e due le cose”.

Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono Fonte foto: ANSA
Covid, allergici si possono vaccinare? Gli esperti chiariscono
,,,,,,,,