,,

Covid, vendeva online un kit per contrarre il coronavirus a 33 euro: arrestato

Un uomo avrebbe messo in vendita su Internet un kit per contrarre il Covid a circa 33 euro: è stato arrestato e poi rilasciato dalla polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo è stato arrestato e poi rilasciato (in attesa della conclusione delle indagini) in Olanda per aver messo in vendita online a circa 33 euro un “kit per infettarsi” con il Covid. La notizia è stata riportata dai media olandesi, che citano fonti di polizia.

Kit per contrarre il Covid in vendita su Internet: il caso

Stando a quanto riportato da ‘De Telegraaf’, il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese avrebbe reso noto che l’uomo avrebbe messo in vendita su Internet fiale contenenti il “presunto coronavirus”.

Il kit proposto, oltre a un flaconcino che si prometteva contenesse il virus, “comprese le sue varianti”, includeva anche un test domestico per il Covid.

Un portavoce del dipartimento ha dichiarato all’agenzia di stampa olandese ‘Anp’ che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato: “Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa”.

Lo stesso portavocde ha spiegato che, se la vicenda fosse accertata, si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.

Il sito internet in cui erano pubblicizzate le fiale è stato immediatamente rimosso dalla rete.

TAG:

Test Covid Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,