,,

Covid, appello dell'infermiera della foto simbolo dell'emergenza

Elena Pagliarini, l'infermiera divenuta tristemente nota per la fotografia che la ritraeva esausta durante la prima ondata, ha lanciato un messaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Elena Pagliarini, l’infermiera divenuta tristemente nota per la fotografia che la ritraeva esausta sulla scrivania durante la prima ondata di Covid-19, era sparita dai riflettori dopo il conferimento del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica da parte del presidente Mattarella. Ma nelle scorse ore ha ripreso parola lanciando un appello sui social network, proprio a ridosso delle festività natalizie.

“Grande preoccupazione per il pranzo di Natale… preoccupatevi di non farlo in ospedale, o magari di non farli mai più, i pranzi”, ha scritto l’infermiera dell’ospedale Maggiore di Cremona. Un duro messaggio rivolto probabilmente a chi, preso dalla frenesia delle feste, non teme ripercussioni sulla curva dei contagi.

Decine di commenti a sostegno dell’opinione dell’infermiera, impegnata in prima linea nella lotta contro il Covid.

Il 4 dicembre dovrebbe entrare in vigore il nuovo Dpcm che andrà a stabilire le regole e le limitazioni per tutto il periodo delle festività, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti e le aperture delle attività commerciali. La linea adottata dal governo sembra, per ora, quella della prudenza.

TAG:

Verso il Dpcm del 4 dicembre: novità in vista. Cosa cambierà Fonte foto: ANSA
Verso il Dpcm del 4 dicembre: novità in vista. Cosa cambierà
,,,,,,,,