,,

Covid, "bollettino da guerra" a Londra: l'allarme di Burioni

Roberto Burioni ha lanciato un allarme sulla situazione in Gran Bretagna: cosa sta succedendo con la variante inglese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Con oltre 53mila nuovi casi e 613 decessi registrati nell’ultimo bollettino dell’emergenza coronavirus, la Gran Bretagna sta passando un momento estremamente delicato, con il numero di vittime tra i più alti dallo scorso aprile. Il record è stato raggiunto nei giorni scorsi, come 981 decessi. A fare il punto della situazione, su Twitter, è il virologo Roberto Burioni.

Bollettino di guerra da Londra – ha scritto l’esperto  senza usare mezzi termini -. Non perdiamo tempo, per carità”. Roberto Burioni ha poi rilanciato, sempre su Twitter, il post di una dottoressa che riporta le gravi difficoltà del Royal London Hospital nel gestire l’emergenza Covid.

“Siamo in modalità ‘medicina da disastro’ e non siamo più in grado di fornire assistenza di alta qualità”, ha aggiunto Burioni traducendo l’allarmante messaggio dell’ospedale riferito dalla dottoressa.

Londra, in particolare, è l’epicentro della crisi e si trova attualmente alle prese con la variante più contagiosa del coronavirus, con oltre 15mila casi confermati di Covid nelle ultime 24 ore.

Intanto, nel mondo i casi di coronavirus hanno superato la soglia degli 84 milioni, precisamente 84.043.276. È quanto emerge dal conteggio della John Hopkins University. I morti sono invece 1.828.893.

Guardando all’Italia, sono stati 22.211 i nuovi casi di coronavirus registrati nell’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute. I decessi sono 462, in calo rispetto a giovedì (555). Sono stati 157.524 i tamponi effettuati con il rapporto di positività che sale al 14,1% (contro il 12,6 del bollettino precedente).

Covid, cosa sappiamo della variante italiana: parlano gli esperti Fonte foto: ANSA
Covid, cosa sappiamo della variante italiana: parlano gli esperti
,,,,,,,,