,,

Conte chiama la Milo: "Fine sciopero della fame". Uno scherzo?

Il premier ha telefonato all'attrice per fermare il suo sciopero della fame per la crisi dello spettacolo. Ma in molti pensano sia uno scherzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Aveva chiesto un segnale forte. Alla fine è arrivato. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha convinto con una telefonata l’attrice Sandra Milo a fermare lo sciopero della fame che aveva intrapreso per protestare contro la crisi del mondo dello spettacolo, tra i più penalizzati e ancora “fermo” per l’emergenza coronavirus e successivo lockdown. Ma qualcuno nelle ultime ore ha avanzato l’ipotesi che possa essersi trattato di uno scherzo.

Nei giorni scorsi l’attrice 87enne aveva annunciato di aver cominciato lo sciopero della fame: “per difendere tanta gente disperata, che ha fame. Vogliamo che il governo riceva una delegazione di noi artisti e lavoratori autonomi”. La notizia aveva fatto rapidamente il giro del web destando preoccupazione vista l’età avanzata dell’attrice.

“Pronto, sono Conte”. Ma l’intervento tanto chiesto dalla Milo da parte del Governo è arrivato. Ed in prima persona. Il premier Conte infatti ha telefonato all’attrice come rivelato dalla stessa Milo ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Radio1: “Ho capito davvero la sua umanità. Non sopportava l’idea che io facessi lo sciopero della fame. E’ stato bellissimo. Mi farà sapere molto presto. Mi è apparso sereno. L’ho trovato fantastico, parlando con Conte mi sono commossa, perché viviamo in un momento molto difficile”.

Scherzo o realtà? Eppure in molti dubitano dell’autenticità della telefonata supponendo possa essere invece uno scherzo organizzato da qualche programma televisivo o radiofonico, come ad esempio La Zanzara Le Iene non nuovi a questo tipo di burle nei confronti di personaggi vip. Proprio nel programma di Italia 1, la scorsa settimana l‘influencer Giulia Salemi era stata vittima del finto Giuseppe Conte. Mentre nel programma di Cruciani avevano chiamato la “sardina” Santori fingendosi Papa Francesco grato e interessato alle idee del Movimento.

milo-conte Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,