,,

Camion distrugge il portico della chiesa di San Giovanni Battista sulla strada Marosticana a Vicenza

Indagini aperte sull'incidente che ha visto un camion carico di materiale edile distruggere il portico della chiesetta di San Giovanni Battista a Vicenza

Pubblicato:

L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 16 aprile: quando i vigili del fuoco sono arrivati sulla scena, attorno alle 11:10, hanno visto il camion con il muso ammaccato e la fiancata deformata e un cumulo di detriti: il portico della chiesetta di San Giovanni Battista posta all’inizio di strada Marosticana a Vicenza non c’è più.

Camion contro chiesa: distrutto il portico

Nell’urto sono rimasti feriti l’autista e un passeggero del camion. Ingenti i danni, sia sul fabbricato che sul mezzo pesante, ma per fortuna i due feriti subito soccorsi non sono in gravi condizioni.

Il mezzo pesante stava viaggiando verso il centro di Vicenza poi, per cause ancora in corso di accertamento, è finito dalla parte opposta della strada devastando il portico.

Una mappa di VicenzaFonte foto: Tuttocittà,it

Il cerchio rosso indica la zona dello schianto: la chiesetta di San Giovanni Battista si trova nella periferia nord di Vicenza, al numero 44 della strada Marostica (conosciuta anche come strada provinciale 248).

Nel franare, il portico è caduto addosso alla fiancata del camion che era carico di laterizi e che si è inclinato riportando ingenti danni. I calcinacci hanno schiacciato il carico del mezzo.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona. I due occupanti del camion sono riusciti a uscire dall’abitacolo senza bisogno di aiuto.

I due feriti non sono gravi

Entrambi i passeggeri del mezzo pesante sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem (Servizio di urgenza-emergenza medica). Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Le operazioni di recupero del veicolo si sono protratte per alcune ore. Sulla ricostruzione dell’incidente indagano i vigili urbani di Vicenza.

Le indagini sono in corso

Fra le ipotesi più accreditate, quella del guasto meccanico (che dovrà essere confutata da una eventuale perizia sul mezzo) e quella secondo la quale il conducente avrebbe perso il controllo per un motivo ancora da chiarire. Si cerca di ricostruire la velocità del mezzo al momento dell’impatto.

Camion incidente chiesetta San Giovanni Battista strada Marostica Vicenza Fonte foto: Vigili del fuoco
,,,,,,,,