,,

Cade un elicottero a Casalvieri, almeno due persone in condizioni gravissime

Due feriti in condizioni gravi: questo il primo bollettino dell'incidente di un elicottero a Casalvieri. Il velivolo è precipitato nel pomeriggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nell’ultima ora è caduto un elicottero a Casalvieri, nel frusinate, e le operazioni per ricostruire la dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

L’incidente

Nel pomeriggio di oggi, domenica 5 giugno, un elicottero è precipitato nel giardino di una casa a Casalvieri, in provincia di Frosinone.

Secondo i primi dati raccolti dagli organi di stampa il punto esatto dell’impatto è stato individuato nei pressi del bivio di Arpino.

Dalle prime indiscrezioni all’interno del velivolo erano presenti almeno due persone. Il velivolo, un elicottero civile, avrebbe perso quota all’improvviso fino all’impatto violento al suolo.

Le due persone coinvolte e accertate sono state soccorse dal 118 che ha subito disposto il loro trasferimento presso un ospedale attrezzato di Roma.

Le vittime

Da una prima ricostruzione si apprende che oltre ai due feriti trasportati a Roma, altre persone potrebbero essere coinvolte.

Dopo l’incidente sono subito intervenuto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il 118. Le prime due vittime, secondo le prime notizie, sarebbero in condizioni gravissime.

La dinamica

A riportare più dettagli è ‘Ciociaria Oggi’, organo di stampa locale, che comunica che l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 19:30.

Le due vittime accertate erano coscienti all’arrivo dei soccorsi. Si tratta di due residenti della Valle di Comino.

Il velivolo, dopo aver perso quota improvvisamente, è precipitato nella zona Tufo di Casalvieri – nella provincia frusinate del sorano – ma prima dell’impatto aveva già preso fuoco.

Fonte foto: ANSA
Un intervento dei vigili del fuoco

Secondo altre fonti, invece, il mezzo avrebbe preso fuoco dopo l’impatto. Le dinamiche sono dunque ancora in fase di ricostruzione.

Sempre la stampa locale spiega che i due si sarebbero messi in salvo lanciandosi dal velivolo prima dell’impatto.

Una delle vittime è stata tratta in salvo dal luogo dell’incidente tramite elisoccorso. Per il momento non è dato conoscere l’identità delle persone coinvolte né stabilire la presenza di altri passeggeri.

In queste ore le forze dell’ordine stanno cercando di determinare quali siano state le cause dell’incidente.

Sul luogo dell’impatto sarebbero ancora presenti le forze dell’ordine insieme al personale del 118 e i vigili del fuoco e non si esclude la presenza e il soccorso di altre vittime.

Nel mese di febbraio un elicottero era precipitato sull’autostrada nei pressi di Como, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Tutte le notizie sono in fase di aggiornamento.

 

elicottero a casalvieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,