,,

Elicottero cade a Fino Mornasco, impatto in autostrada a Como: due feriti

Salvi il pilota, un uomo di 78 anni, e una passeggera di 30 anni, rimasti feriti nell'impatto ma non in pericolo di vita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Poteva portare a conseguenze ancora più gravi l’incidente avvenuto a Fino Mornasco, in provincia di Como, dove un elicottero è precipitato in autostrada per cause ancora da accertare. Nell’impatto avvenuto sullo svincolo dell’A9 non sono fortunatamente rimasti coinvolti automezzi in transito, gli unici feriti sarebbero le due persone a bordo del velivolo, che non risultano però in serie condizioni. Lo riporta ‘Ansa’.

Elicottero cade a Fino Mornasco, impatto in autostrada a Como: l’incidente

L’elicottero si è schiantato sulla rampa d’accesso all’autostrada A9 dei laghi all’uscita del comune in provincia di Como di Fino Mornasco, in direzione Milano.

Sul velivolo viaggiavano il pilota, un uomo di 78 anni residente a Milano, insieme a una donna di 30 di nazionalità cinese, anche lei residente nel capoluogo lombardo. Entrambi sono riusciti a sopravvivere all’incidente: nell’impatto sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita e per questo sono stati trasportati in ospedale in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como dove sono ricoverati.

Le due persone a bordo sono state estratte sotto choc ma ancora coscienti dalla cabina dell’elicottero, riversa su un lato ma rimasta praticamente intatta. I vigili del fuoco sono al lavoro i per rimuovere i resti del velivolo e mettere in sicurezza i rottami. Al momento l’uscita di Fino Mornasco è stata chiusa, in uscita e in entrata, mentre prosegue regolarmente il traffico sull’autostrada A9.

Elicottero cade a Fino Mornasco, impatto in autostrada a Como: la dinamica

L’elicottero, probabilmente decollato a non molta distanza dal luogo dell’incidente, è caduto ne mezzo della carreggiata dell’autostrada dei laghi prima di raggiungere la base di Cassina Rizzardi dove sarebbe dovuto atterrare, non molto lontano dall’A9 Lainate-Como-Chiasso. Nello schianto non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente, tramite gli accertamenti in corso da parte della polizia stradale intervenuta sul posto. Alcuni testimoni, riportati dal Corriere della Sera, avrebbero visto l’elicottero roteare su se stesso e poi cadere sulla strada.

elicottero-como Fonte foto: Profilo Twitter Vigili del Fuoco
,,,,,,,,