,,

Cade dal terrazzo di casa a Grottazzolina a Fermo e muore a 15 anni: possibile incidente, comunità sotto choc

Un 15enne è morto a Grottazzolina, in provincia di Fermo, dopo essere precipitato dal terrazzo di casa

Pubblicato:

Un ragazzo di 15 anni è stato trovato morto in strada a Grottazzolina, in provincia di Fermo, nella mattina di martedì 19 marzo 2024. Il giovane, secondo quanto emerge, sarebbe caduto dal terrazzo della propria abitazione. Ancora da chiarire, però, l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Cade dal terrazzo e muore

Il drammatico episodio è avvenuto nella piccola Grottazzolina, cittadina di poco più di 3 mila abitanti in provincia di Fermo nelle Marche. Un giovane di 15 anni, infatti, è stato trovato privo di vita in strada da alcuni passanti.

Secondo quanto emerge, pare che il giovane sia caduto dal terrazzo della sua abitazione, che si trova proprio al di sopra della strada in cui è stato rinvenuto. Il volo, di alcuni metri, sarebbe stato fatale al giovane.

grottazzolina 15enne mortoFonte foto: Tuttocittà.it

L’allarme dei passanti

A rinvenire il corpo sono stati alcuni passanti alle prime ore del mattino di martedì 19 marzo. Immediata la chiamata al 118, che è giunto sul posto dopo la segnalazione arrivata attorno alle 7.

I soccorsi si sono precipitati, ma al loro arrivo purtroppo non c’era più nulla da fare. Al personale della Misericordia Montegiorgio e dell’automedica non è rimasto altro che constatare il decesso del giovane.

Aperta indagine sulla morte

Al momento la pista più accreditata è che il giovane sia rimasto vittima di un drammatico incidente. Forse conseguenza di un gesto incauto, il giovane infatti sarebbe precipitato da circa 9 metri d’altezza.

Saranno i carabinieri, giunti sul posto, a cercare di chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Il dolore del sindaco e della comunità Fermana

E intanto la piccola comunità di Grottazzolina piange la scomparsa di un suo giovane, col sindaco Alberto Antognozzi che si è subito precipitato sul posto non appena venuto a conoscenza di quanto accaduto.

“Cosa si può dire in circostanze simili? Non ci sono parole, è una tragedia” ha detto il primo cittadino che ha sottolineato la sua vicinanza alla famiglia del giovane.

Il giovane, secondo quanto sottolineato da Cronache Fermane, era un giocatore di pallavolo. E MG, scuola di pallavolo, si è stretta alla famiglia: “Doveva essere un giorno di festa, ci siamo svegliata con una notizia che mai avremmo voluto ricevere. OImpossibile trovare le parole per descrivere una tragedia simile, rimane solo il silenzio”.

TAG:

carabinieri Fonte foto: iStock
,,,,,,,,