Cadavere trovato a Bari dagli studenti usciti a fare ginnastica: era tra le siepi dell'ospedale Mater Dei
Il cadavere di un 47enne senza fissa dimora è stato trovato all’interno del giardino dell’ospedale Mater Dei, nel quartiere San Pasquale di Bari
Il cadavere di un uomo di 47 anni senza fissa dimora è stato trovato all’interno del giardino dell’ospedale Mater Dei, nel quartiere San Pasquale di Bari. A chiamare i soccorsi sarebbero stati gli studenti del liceo Fermi, che si trova nelle vicinanze.
Il cadavere trovato a Bari
Il corpo del clochard, 47enne originario della Repubblica Ceca, è stato rinvenuto in un cespuglio, dove forse stava trovando riparo.
Secondo quanto riportato da Ansa, a ritrovarlo sarebbero stati alcuni alunni del liceo Fermi (che si trova nei pressi dell’ospedale), mentre facevano sport all’aperto nell’ora di educazione fisica.
Il cadavere è stato ritrovato all’interno del giardino dell’ospedale Mater Dei, nel quartiere San Pasquale di Bari
L’uomo portava sempre con sé una stampella per un trauma alla gamba e si vedeva spesso all’esterno della struttura.
Le cause del decesso
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo senza successo, insieme ai carabinieri.
Secondo le prime ipotesi degli inquirenti si dovrebbe trattare di una morte per cause naturali.
Il decesso potrebbe essere correlato alle temperature rigide registrate nella notte tra domenica 21 gennaio e lunedì 22.
Un altro clochard morto a Napoli
Lo scorso 7 gennaio, a Napoli, un altro clochard ha perso la vita in un incendio che si è propagato all’interno di un parcheggio in piazza Carità.
Il corpo è stato ritrovato dalla Polizia intervenuta sul posto, dopo lo spegnimento del rogo da parte dei vigili del fuoco.
L’uomo sarebbe morto nel sonno a causa delle esalazioni dovute all’incendio.