,,

Busta con minacce No vax a Patuanelli, dentro anche della polvere: allarme al ministero dell'Agricoltura

Il ministro dell'Agricoltura ha ricevuto delle minacce di probabile matrice no vax insieme a della polvere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I No vax minacciano il ministro Stefano Patuanelli. Una busta con all’interno messaggi intimidatori di probabile matrice No vax e anche della polvere non ancora identificata è stata mandata all’indirizzo del dicastero dell’Agricoltura, facendo scattare l’allerta. Inizialmente si sarebbe ipotizzato anche un allarme bomba, negato però dallo stesso ministero.

Busta con minacce No vax a Patuanelli, dentro anche della polvere: il messaggio

All’interno della busta recapitata al ministro Patuanelli, aperta dalla segretaria, è stato trovato insieme alla polvere bianca il messaggio ”morti per morti…o bucarsi o sospensione…tutti servono ma nessuno è indispensabile”.

Parole di probabile ispirazione no vax che continuavano con ”il buon Natale ha una sorpresa, guarda giù” e il disegno di alcune frecce che indicavano la polvere.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Roma Centro. La sostanza ignota è stata repertata e sarà analizzata dai vigili del fuoco. 

Busta con minacce No vax a Patuanelli, dentro anche della polvere: la nota del ministero

Si smentisce la notizia dell’esplosione di una busta al ministero delle Politiche agricole. Non c’è pertanto alcun ferito” si legge nella nota inviata dal ministero delle politiche agricole e forestali dopo la diffusione della notizia della busta arrivata nella sede in via XX settembre a Roma.

“È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze no-vax, e una sostanza non identificata che prevede una analisi dei vigili del fuoco”, si legge ancora.

Busta con minacce No vax a Patuanelli, dentro anche della polvere: allarme al ministero dell'AgricolturaFonte foto: ANSA
Il ministro delle Politiche agricole e forestali Stefano Patuanelli

Busta con minacce No vax a Patuanelli, dentro anche della polvere: la nota del ministero

Immediata la solidarietà nei confronti di Patuanelli del mondo della politica per l’episodio, tra questi quelli dei compagni di partito, come il presidente della Camera Roberto Fico, il presidente del M5S Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

La mia piena solidarietà al ministro Stefano Patuanelli per le minacce subite. Sono certo che andrà avanti nel suo impegno quotidiano” ha dichiarato il presidente Fico, venuto a conoscenza della notizia.

“Stefano Patuanelli ormai lo conoscete tutti: è un cittadino, un ingegnere che si impegna nell’esclusivo interesse del Paese – ha scritto Giuseppe Conte su Facebook. La sua professionalità e il suo impegno costante, senza risparmio, oggi sono nuovamente oggetto di minacce assurde e insensate da parte di una frangia No Vax.”

A lui va la solidarietà incondizionata mia e di tutto il MoVimento 5 Stelle. Vorrei però aggiungere che, conoscendo Stefano, questi attacchi non faranno che moltiplicare le sue energie, i suoi sforzi, la sua caparbietà e la sua dedizione alla causa di tutti i cittadini e del Paese. Forza Stefano!” è il messaggio di sostegno al ministro che l’ex premier ha affidato ai social.

Un’altra vergognosa e vigliacca intimidazione ha colpito stavolta il collega e amico Stefano Patuanelli, a cui va la mia massima solidarietà” ha scritto invece in un post Luigi Di Maio.

“Lo ribadisco, è proprio grazie alla lotta contro il Covid che sta portando avanti questo governo che oggi stiamo fronteggiando la pandemia. E andremo avanti, senza tentennamenti. La salute dei cittadini e la salvaguardia della nostra economia staranno sempre al primo posto. Ferma condanna per ogni forma di minaccia o violenza”, ha concluso nel suo messaggio il ministro degli Esteri.

stefano-patuanelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,