,,

Di Maio, terroristi Isis diffondono sua foto segnaletica: la reazione

Il ministro degli Esteri è stato nuovamente minacciato dall'Isis, stavolta con la diffusione della sua foto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tornano le minacce dei terroristi dell’Isis nei confronti di Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri viene nuovamente preso di mira nelle pubblicazioni intimidatorie della rivista Al Naba, espressione dell’organizzazione fondamentalista. Ma questa volta viene aggiunto un elemento di maggiore allarme rispetto al precedente di quattro mesi fa: la foto segnaletica di Di Maio. Lo riporta Adnkronos.

Di Maio minacciato ancora dall’Isis: la pubblicazione

Nella nuova uscita, il periodico fa riferimento alla conquista di Roma e insieme al testo, dal titolo “Perché il Califfato li spaventa!”, stavolta inserisce l’immagine del titolare della Farnesina accanto al segretario di Stato Usa Antony Blinken, ritratti nella plenaria del vertice della coalizione anti-Isis tenuta nel giugno scorso nella Capitale.

“Proclameremo il califfo con pallottole e munizioni”, “irromperemo nelle vostre sale conferenze”, “Terrorizzare gli infedeli è un ordine divino” sono alcuni degli estratti pubblicati dalla rivista Al Naba.

La circostanza viene definita “molto preoccupante” dagli ambienti della sicurezza. La diffusione della foto del ministro degli Esteri italiano viene considerata un chiaro segnale “minatorio” nei confronti della sua persona.

Di Maio: “La vita non è barattabile, nessun passo indietro nella lotta all’Isis”

“La vita non è barattabile con nulla, l’attenzione contro il terrorismo deve essere massima. Oggi, il nostro pensiero va alla famiglia di Valeria Solesin. Proprio oggi, infatti, ricorre il sesto anniversario della strage del Bataclan. Un attentato terroristico che causò la morte di 130 persone, tra queste c’era anche un’italiana, proprio Valeria”. Così il ministro Di Maio su Facebook, dopo le minacce ricevute dall’Isis.

“L’Italia – ha aggiunto – non fa passi indietro sulla lotta all’Isis e al terrorismo. Stiamo dando il massimo su questo fronte, e ne è dimostrazione la riunione della Coalizione anti-Daesh, che abbiamo organizzato, per la prima volta in Italia, a giugno scorso e che ho copresieduto con il collega americano Tony Blinken”.

“Oggi sono contento di annunciare – ha continuato – che a dicembre insieme a Tony Blinken apriremo la riunione della Coalizione che avvierà la “piattaforma” per la lotta al terrorismo in Africa. Un progetto che mira ad estirpare il terrorismo islamico in varie aree del continente. Il nostro impegno è sotto gli occhi di tutti, l’Italia è in prima linea per contrastare ogni proliferazione terroristica”.

Lo facciamo per difendere il nostro popolo e le future generazioni. Lo facciamo per ricordare la memoria delle troppe vittime di attentati terroristici. Ringrazio tutti per la solidarietà, simbolo della nostra compattezza davanti alle minacce terroristiche. Andiamo avanti sempre uniti”, ha concluso il pentastellato.

Di Maio minacciato ancora dall’Isis: il sostegno di Conte

Sull’episodio è intervenuto il leader politico del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, esprimendo tramite Twitter la solidarietà nei confronti del suo ministro: “Sono vicino a Luigi Di Maio per le nuove, gravissime minacce ricevute dai terroristi ISIS. Non ci fanno paura: il suo impegno, al servizio del Paese e della stabilità internazionale, non sarà scalfito da atti intimidatori. Chi tocca Luigi tocca ognuno di noi” ha scritto sul suo profilo.

luigi-di-maio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,