,,

Bufera centrodestra, l'ira di Berlusconi: le sue parole

Il leader di Forza Italia dirama una nota in risposta alle polemiche degli alleati e al passaggio di tre deputati del suo partito alla Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un “teatrino offensivo“, lo ha definito così in una nota riportata da Ansa, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, commentando le polemiche delle ultime ore all’interno del centrodestra, che hanno visto anche il passaggio di tre deputati del suo partito alla Lega.

Forza Italia non ha ovviamente alcuna intenzione di partecipare a maggioranze o governi con forze politiche incompatibili, ma sente il profondo dovere di assumersi le responsabilità verso la Nazione che derivano dal momento gravissimo che l’Italia sta attraversando, la peggiore crisi sanitaria ed economica dalla fine della Seconda Guerra Mondiale”, ha voluto chiarire Berlusconi, riferendosi alle voci che vorrebbero un suo sostengo al governo Conte.

Per l’ex premier l’assumersi delle responsabilità “non ha nulla a che fare con manovre di palazzo, con quello che spesso ho definito “teatrino della politica”. Trovo offensivo non verso di noi, ma verso il paese che soffre – prosegue la nota – discutere di questo mentre tanti italiani rischiano di non potere essere curati, tanti altri italiani rischiano di perdere il lavoro, di chiudere l’azienda, di veder sfumare un’attività costruita in tanti anni di sacrifici, in molti casi addirittura di non sapere come sopravvivere”.

“Chi alimenta questa discussione forse non si rende conto della gravità dell’ora che stiamo attraversando. Solo degli irresponsabili in questa situazione perderebbero tempo in piccole manovre parlamentari. Noi non siamo irresponsabili e naturalmente non lo sono i nostri alleati”, ha affermato Silvio Berlusconi in riferimento alle parole del suo alleato Matteo Salvini che in giornata ha fatto allusione ad “inciuci e rimpasti”.

“Quindi non ci presteremo a strumentalizzazioni mirate a creare equivoci e divisioni” è la conclusione di Berlusconi.

Laura Ravetto: chi è la deputata di Forza Italia passata in Lega Fonte foto: Ansa
Laura Ravetto: chi è la deputata di Forza Italia passata in Lega
,,,,,,,,