,,

Britney Spears ha vinto: revocata tutela legale del padre dopo 13 anni

Dopo 13 anni Britney Spears potrà decidere ogni cosa della sua vita in maniera autonoma: anche andare dal ginecologo, cosa che prima le è stata negata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Britney Spears, pop star che ha raggiunto la notorietà mondiale alla fine degli anni ’90 con ‘Baby one more time’, è libera. Dopo 13 anni di battaglie legali, un tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia che assoggettava al padre, suo tutore, ogni azione e spesa. La decisione ha fatto esplodere di gioia i fan radunati sotto la sede del tribunale all’insegna dello slogan #FreeBritney.

Britney Spears ha vinto: revocata tutela legale del padre dopo 13 anni

Tutto era iniziato nel 2008, quanto Britney Spears era stata portata in un istituto riservato – solitamente – a persone molto anziane o non più in grado di intendere e di volere.

Dopodiché la cantante aveva continuato a esibirsi, guadagnando centinaia di milioni di dollari ma restando sotto il giogo del padre e degli altri tutori.

Così è nato il movimento #FreeBritney, sull’onda del fatto che ci fossero voci in merito alle quali la pop star si sarebbe sentita prigioniera, contro la sua volontà.

Oggi Britney Spears ha 39 anni, ne compirà 40 il prossimo 2 dicembre: per la prima volta in oltre un decennio potrà d’ora in poi decidere in totale autonomia sulla sua vita.

Britney Spears ha vinto: “Rivoglio indietro la mia vita”

“Rivoglio indietro la mia vita”, aveva detto il 23 giugno scorso, rivelando dettagli molto duri: tra le altre cose, avrebbe voluto sposarsi di nuovo e avere figli, ma i tutori le avrebbero negato l’appuntamento dal ginecologo per togliere la spirale.

La giudice a fine settembre aveva sospeso il padre Jamie dal ruolo di tutore: Britney aveva continuato ad accusare la famiglia, puntando il dito anche verso la madre, rea di aver avuto per prima l’idea della tutela e per “averle quindi segretamente rovinato la vita”.

Restano aperti alcuni nodi, tra cui i pagamenti degli avvocati di questa battaglia ultradecennale. Su questo la giudice deve ancora esprimersi e potrebbe farlo in una nuova udienza fissata il 19 dicembre.

Durante l’udienza, rivolgendosi alla corte, l’avvocato della Spears, Matthew Rosengart, ha affermato che le finanze e la cura personale della sua assistita sono al sicuro.

La star, che non ha presenziato in tribunale, ha condiviso il suo apprezzamento in un post su Instagram. “Amo così tanto i miei fan, penso che piangerò per il resto della giornata! Il miglior giorno di sempre… lodate il Signore”.

britney-spears Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,